Quattro giovani ragazzi da quest’anno militano in serie A2.
La Tiscali Cagliari vuole dare un’occasione anche ai più piccoli e lo fa convocando in squadra il centrale Cristiano, le due bande Francesconi e Durante e il libero Fadda. Così i quattro pallavolisti tutti i giorni si allenano duramente, da veri professionisti, la mattina in palestra, la sera al Palazzetto.
Sprigionano entusiasmo e determinazione, normali per chi, come loro, ha realizzato un sogno. Cristiano classe 1981 è rimasto tre anni in serie B1 a Olbia. Ora finalmente può riabbracciare la famiglia e concentrarsi per un campionato superiore e ambito come l’A2. “Spero di essere utile alla squadra”, afferma il giovane Cristiano, “tornare a casa per me è una gioia immensa e Cagliari come città è davvero imbattibile.
Le vacanze sono durate poco, ma per la serie A questo e altro”. Francesconi classe ’83 sorride mentre si allena coi compagni che conosce ormai da tempo. “Sono sempre stato il più piccolo”, dichiara Francesconi, “quest’anno invece ci sono altri giocatori più giovani di me. Speriamo sia una buona stagione e di ottenere il massimo risultato”.
L’altro schiacciatore Durante è del 1987. L’anno scorso ha militato in serie B2 nel Decimo. “Ho sempre sognato di giocare nella Tiscali”, rivela Durante, “voglio essere utile e migliorare”.
Il libero Fadda è dell’’85 e anche per lui è una soddisfazione immensa. “Mi alleno duramente e ciò che arriva è tutto ben accetto, ma non ho grandi pretese”, dice il libero. Quattro giovani ragazzi che possono dire con orgoglio di avercela fatta.
Elisabetta Floris