Ecco le impressioni del centrale barese ad un mese dall’inizio della preparazione alla vigilia del primo test ufficiale del quadrangolare di Locorotondo.
D) Sei stato il primo acquisto della Mater edizione 2006/2007, un ritorno il tuo a Castellana Grotte per un grande progetto?
r) E’ stato un onore e poi il mio primo desiderio era di tornare a casa in una società seria che anno dopo anno continua a migliorarsi e che ha un grande progetto.
D) Dopo tre settimane di preparazione quali sono le tue impressioni?
r) Le mie prime impressioni sono buone, non siamo ancora al completo ma lo saremo presto. Abbiamo ancora margini di miglioramento che progrediscono giorno dopo giorno. Con i giocatori che abbiamo le cose sono più facili.
D) Quali sono le squadre da cui la Mater dovrà guardarsi in questo campionato?
r) Milano, Crema, Bassano, Loreto quest’anno ci sono diverse squadre di buon livello che possono fare bene. Credo che noi dobbiamo guardare solo noi stessi e giocarci una partita alla volta.
D) Dopo le tue tre promozioni consecutive dal 2000 al 2003 ora i tifosi si aspettano la quarta….
r) Con i dovuti scongiuri c’è un vecchio detto che dice non c’è due senza tre e la quarta vien da sè!!! Tuttavia abbiamo un campionato lungo e difficile, spero che il grande tifo castellanese ci sostenga soprattutto nei momenti di difficoltà (speriamo pochi) che in otto mesi possono capitare. Io posso promettere loro il massimo impegno da parte di tutti, per ottenere un risultato che sarà di tutti.
Oggi si aggrega al gruppo Rafa Pascual, tu che lo conosci bene spendi altre due parole per lui.
r) Sono felicissimo di poter giocare con lui ancora una stagione dopo i due campionati a Gioia. E’ un grande campione, un vero professionista ed una grande persona. Se così non fosse non sarebbe ancora qui a giocare a certi livelli. La sua presenza in campo ci da ancora più sicurezza in tutti i reparti. Non vediamo l’ora di averlo con noi.

Ufficio Stampa
Pier PAolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdomini volley.it