Week-end di amichevoli prestigiose per la Sparkling Volley Milano che sarà impegnata in una doppia sfida fra Marche e Abruzzo.
Venerdì primo settembre, alle 17.30, capitan Insalata e compagni saranno di scena al Pala Fontescodella di Macerata dove affronteranno i Campioni d’Italia della Lube.

Un banco di prova impegnativo per i ragazzi di coach Ricci, reduci da quattro settimane di intensa preparazione a Boario Terme, un tuffo nel passato per il vice-allenatore milanese Giampaolo Medei, cresciuto professionalmente a Macerata e con cui ha vinto il tricolore la scorsa stagione: “Entrerò per la prima volta da avversario al Fontescodella e, anche se si tratta solo di un’amichevole, la sensazione di sedermi sulla panchina ospite anziché su quella di casa sarà molto strana. Credo che al primo impatto, sarò molto emozionato, ma penso che sia normale visto che Macerata è il posto in cui sono nato e cresciuto professionalmente ed in cui ho lavorato per sei anni in serie A e nei cinque precedenti nel settore giovanile. Sono convinto, comunque, che l’emozione passerà in fretta appena inizierà la partita e mi concentrerò sui nostri ragazzi. Sono entusiasta di questa nuova avventura milanese e mi piace vedere la squadra che lentamente si sta creando e plasmando”.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico-tattico, Medei non si sbilancia: “E’ la seconda uscita stagionale e sono convinto che sia troppo presto per trarre dei giudizi di questo genere. Di sicuro ciò che traspare dagli allenamenti è l’entusiasmo e la voglia di fare di questi ragazzi, caratteristiche che si sono viste bene in campo sabato scorso nella vittoria in amichevole contro il Tobacco Japan Hiroshima. Questo è un aspetto importante che spero rimanga anche per tutta la stagione”.

Il giorno successivo (sabato 2 settembre) gli uomini di coach Ricci saranno di scena nella vicina Pineto (Te) contro la Framasil Cucine (che sarà poi una delle avversarie dirette nel campionato di A2) per il “Trofeo Città di Pineto” in programma alle ore 17.30 al PalaVolley S.Maria.

Alberto Ambrogi
Ufficio Stampa Sparkling Volley Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com