Prosegue al PalaBerhardsson la preparazione al campionato. Con sette giocatori a disposizione più cinque atleti provenienti dal settore giovanile, coach Schiavon sta rodando il nuovo Sempre Volley in attesa dell’arrivo degli stranieri Andrae, Esko, Jago, Kromm e Pampel.
“Ho iniziato ieri a compiere dei test di verifica con il preparatore atletico Borghi e direi che sono più soddisfacenti – ammette Schiavon -. La preparazione sta rispettando la tabella di marcia ed anche domani alle 16.30 effettueremo un allenamento congiunto con la Sisley Treviso. E’ già la terza volta che ci incontriamo perché questo tipo di sedute si sono dimostrate molto proficue.”
Qualche giorno fa Luigi Schiavon si è recato a Berlino per far visita ad Andrae, Kromm e Pampel impegnati con la nazionale: “Ho voluto seguirli di persona. Mi hanno accolto molto calorosamente ed al termine dell’incontro abbiamo discusso a lungo. Il nostro uomo di punta sarà Andrae, credo che quest’anno potrà partire subito forte e sarà lui il capitano in campo quando Tovo siederà in panchina. Mi aspetto grandi cose anche da Pampel e Kromm: il primo ci garantirà un peso costante in attacco sulla scia dell’epilogo dello scorso campionato, il secondo avrà molto più spazio rispetto alla scorsa stagione a Modena e saprà riscattarsi. Saranno loro i nostri terminali d’attacco e sono convinto che non deluderanno.”
Nella foto: Schiavon a Berlino con Andrae, Kromm e Pampel
Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
Sempre Volley Padova