Che la partita contro la Energy T.I Diatec Trentino fosse difficile era stato già detto nella presentazione da tutti i giocatori biancorossi che però nutrivano in segreto la speranza di trovare un avversario un po’ stanco dopo le fatiche delle coppe europee e i cinque set giocati contro il Roselaere. Nulla di tutto ciò, purtroppo perché la formazione di Stoytchev è partita subito forzando il servizio ed imponendo il proprio ritmo di gioco, senza errori o sbavature e per i ragazzi di Polidori c’è stato ben poco da fare se non tentare di restare in scia all’avversario perlomeno nelle fasi iniziali dei set. Peraltro tutto è stato complicato dal fatto di non poter utilizzare appieno Antonio Corvetta, alle prese con qualche problema fisico.
L’opposto dell’Altotevere, Goran Maric (nella foto), evidenzia proprio la difficoltà di giocare contro un Trento così in palla:”Abbiamo affrontato una squadra ben preparata e allenata che ci ha concesso poco come dimostra il risultato finale. In alcuni momenti abbiamo fatto vedere anche noi qualcosa di buono, ma purtroppo gli avversari ci hanno tenuto sotto costantemente con la loro battuta efficace e un contrattacco di alta qualità. Ci dispiace di non aver fatto qualcosa in più per prolungare la partita ma con una squadra così organizzata era difficile”. Coach Fausto Polidori dal canto suo sposta già l’obiettivo a domenica prossima quando a scendere in campo al palasport di Sansepolcro sarà la Revivre Milano:“Le valutazioni sulle nostre partite non si fanno contro Modena e Trento, contro questi avversari non è possibile farle. Diverso sarà per lo scontro di domenica prossima quando l’obiettivo sarà solo uno, cioè la vittoria e dopo questo match potremo fare altre riflessioni rispetto alle partite precedenti. Ogni gara ha una propria peculiarità ed è chiaro che per domenica noi dovremo potenziare alcune delle cose buone che abbiamo visto in queste partite: i giocatori saranno chiamati a confrontarsi su questo durante la settimana”.
Settimana che inizierà oggi con il consueto allenamento tecnico delle 16,30 al palasport di Sansepolcro, mentre domani, mercoledì 18, la seduta pomeridiana sarà seguita anche dall’allenatore della nazionale italiana, Mauro Berruto, che prosegue il suo giro le squadre di SuperLega UnipolSai.
Altotevere Città di Castello Pallavolo
Ufficio stampa
Stefano Signorelli