“Usciamo sconfitti , ma a testa alta”: inizia così a fine partita l’intervista di Coach Roberto Zambonardi, consapevole di non portare a casa nemmeno un punto, ma contemporaneamente soddisfatto per la grande prova di orgoglio dei suoi ragazzi, che a Sora dinnanzi forse alla squadra piu forte del Campionato nonostante occupi la seconda posizione di classifica, sono usciti tra gli applausi del pubblico di casa.

La trasferta proibitiva ha dato conferme importanti alla squadra bianco blu che con qualche ritocco e rinforzo ed un pizzico di esperienza in più da parte di chi ha giocato quest’anno, potrebbe recitare un ruolo importante nel copione della prossima stagione di serie A2, anche se come sempre si dovrà fare i conti con la situazione economica della Società, alla ricerca di aiuti sostanziosi per poter partecipare anche l’anno prossimo alla serie cadetta.

La partita ha visto grandi protagonisti l’opposto Paoletti ed Alberto Bellini, i quali sostenuti da un buon muro fino ad un certo punto della partita , hanno dato filo da torcere ai piu quotati avversari.

Tutto cio’ nonostante Emanuele Rodella sia sceso in campo non al meglio della condizione causa un’infiammazione al ginocchio destro che da piu di 2 mesi impedisce al monteclarense in forza a Brescia, di esprimersi al meglio delle proprie possibilità.

I primi 2 set vanno a favore di Sora, con Brescia che riesce a rimanere in partita fino al ventesimo punto quando , gli avversari (cosa gia capitata troppe volte quest’anno) prendono il largo.

Nel 3° set Crosatti e compagni non ci stanno e vincono 25-18, prima di subire la reazione rabbiosa della squadra di Coach Soli, che vincendo 3 set a 1 rimane così nella scia della capolista Ortona.

Una buona prova quindi per Brescia, suggellata dagli applausi del pubblico del PalaGlobo, pronta all’ultima uscita della stagione in casa contro Cantu dopo la quale, si inizierà a pensare alla prossima stagione.

La partite tra Brescia e Sora verra trasmessa mercoledi 18 marzo alle 22,30 sugli schermi di
Teletutto.