Prosegue a ritmo serrato la marcia di avvicinamento della Monini Marconi M.M. al 24 Settembre (giorno della prima partita ufficiale del campionato nazionale di serie A2).
Nelle prossime settimane sono state definite una serie di amichevoli che avranno come scopo principale quello di preparare ancora di più e più specificatamente gli atleti al ritmo gara.
Il 1° Settembre si andrà a Santa Croce sull’Arno per disputare un incontro contro la compagine locale che milita anch’essa nel campionato di serie A2.
L’8 Settembre i toscani restituiranno la visita scendendo sul parquet di Spoleto (l’orario è ancora da definire).
Torneo quadrangolare, invece, nelle giornate del 14 e 15 Settembre a Pineto. Oltre alla squadra spoletina sono state invitate anche altre due formazioni di serie A2: Loreto e Corigliano.
Nel frattempo, lo scorso venerdì, la prima uscita stagionale della formazione giallo-blu si è disputata sul campo dei campioni d’Italia della Lube Macerata.
Si è trattato di un match anomalo, disputato al meglio dei tre set e che ha visto prevalere la compagine marchigiana con il risultato di 2-1 dopo che la Marconi si era portata in vantaggio di un set a zero. Un buon test che ha dato modo al mister Tardioli (nonostante una sola settimana di allenamenti sulle spalle) di provare lo stato di forma tecnico-fisica dei suoi ragazzi.

Ufficio Stampa Marconi M.M.