Si gioca l’ultima partita casalinga della stagione regolare, e che partita! La Cassa Rurale Cantù è pronta ad affrontare la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in una gara cruciale per la lotta al quarto posto che vede coinvolte le due contendenti del Parini e la Caffè Aiello Corigliano.

Cantù si trova ora al quarto posto in classifica ma non può permettersi passi falsi perché le squadre sono racchiuse in tre punti. A presentare la gara in casa canturina è Massimo Redaelli, alla terza stagione sulla panchina canturina nel ruolo di vice Della Rosa: “Arriviamo da una vittoria molto importante come quella sul campo di Alessano dove, nonostante un black out nel quarto set siamo riusciti a portare a casa un successo importante su un campo molto difficile e con una squadra in crescita che ha dato a tutti filo da torcere. Ora affronteremo Vibo in una gara altrettanto importante. La Tonno Callipo è una squadra costruita per vincere il campionato e, dopo qualche difficoltà iniziale sembra avere ingranato. E’ infatti da 11 gare consecutive che va a punti. Sarà una partita molto difficile ma abbiamo il vantaggio del fattore campo che speriamo di sfruttare al meglio. Avremo bisogno anche questa volta dell’apporto del nostro fantastico pubblico”.

Come detto da “Red” Vibo Valentia è una squadra di altissimo livello partita con il ruolo di superfavorita di questo campionato. Si trova si alle spalle di Cantù ma questo non deve ingannare perché i calabresi allenati da Luca Monti (subentrato a De Giorgi al termine del girone di andata) hanno già dimostrato di saper farsi valere quando conta, andando a vincere la Coppa Italia. Nell’ultimo match di campionato i calabresi si sono arresi al tie break sul campo di Potenza Picena, in una gara combattuta. La formazione tipo della Tonno Callipo vede Jack Sintini in palleggio in diagonale con Mauro Gavotto. I due schiacciatori sono Vedovotto e il brasiliano Zanuto mentre al centro giostrano Presta e Forni. Libero è Andrea Cesarini