Profumo d’azzurro per Alessandro Preti e Marco Rizzo: i due giocatori della Revivre Milano hanno ricevuto la convocazione per il prossimo collegiale del Progetto Rio 2016, che si terrà a Roma lunedì 16 e martedì 17 marzo. Gli atleti faranno parte di un ristretto gruppo di 10 giocatori che sarà impegnato in tre allenamenti con lo staff della nazionale Seniores, guidato dal Commissario Tecnico Mauro Berruto e dai suoi assistenti Gian Lorenzo Blengini e Mirko Corsano. Per entrambi si tratta di un ritorno nel gruppo azzurro: Rizzo era stato convocato nel 2014, Preti già nel 2013.
Il Progetto Rio 2016 è nato per volontà del CT Berruto con l’obiettivo di visionare tutti i giocatori potenzialmente utili alla nazionale in vista delle Olimpiadi di Rio de Janeiro. In questa stagione la selezione mira anche alla formazione dei gruppi che parteciperanno ai Mondiali Under 23 e agli European Games di Baku.
“Sono molto contento – commenta Alessandro Preti – quando ho avuto la notizia della convocazione ho pensato subito che mi è stata data un’altra grande occasione e spero di poterla cogliere al meglio. Sto lavorando molto con questo obiettivo, ovviamente devo migliorare in tutti i fondamentali, ma al momento mi sto concentrando soprattutto sulla ricezione”.
“Evidentemente il lavoro che sto facendo nel corso degli anni sta dando qualche risultato – dice Marco Rizzo – e questa convocazione mi rende orgoglioso. Credo che il mio campionato fin qui sia stato buono, ma continuerò a lavorare restando con i piedi per terra e vedremo cosa arriverà quest’estate. Certo, la convocazione per una grande manifestazione sarebbe la ciliegina sulla torta, ma già poter lavorare con uno staff e giocatori di questo calibro è una grossa soddisfazione”.
Powervolley Milano esprime grande orgoglio per la convocazione dei propri atleti, a cui augura un cammino ricco di successi con la maglia della nazionale.