Ieri, domenica 8 marzo, è stata la “Giornata Internazionale della Donna”.
In occasione della partita casalinga con Latina, prima del fischio d’inizio, la Copra Volley Piacenza ha reso simbolicamente omaggio a tutte le tifose con un’iniziativa a favore della storica associazione che, da 27 anni, lotta contro la violenza sulle donne.
La Copra Piacenza ha offerto ai suoi tifosi la possibilità di acquistare 25 t-shirt personalizzate con significative frasi dedicate al mondo femminile; le maglie, autografate e indossate dagli atleti delle due squadre in fase di presentazione, sono state poi messe in vendita. Al termine della gara è stata raccolta la piccola ma importante somma di 330 euro che verrà devoluta all’Associazione Telefono Rosa Nazionale.

L’Associazione Telefono Rosa, fondata nel 1988, opera a Roma e fornisce assistenza legale, psicologica alle vittime di violenza e ai loro figli. Tutte le consulenze, fornite da circa 70 volontarie, sono erogate gratuitamente e l’associazione non riceve alcun finanziamento o sostegno pubblico per la sua attività quotidiana. Il Telefono Rosa ha assistito, accolto e sostenuto, dalla sua nascita, oltre cinquecentomila donne. Sito ufficiale www.telefonorosa.it .

Si ringrazia Decathlon Piacenza per la disponibilità e l’aiuto per la fornitura e la stampa delle maglie indossate dagli atleti.