Dopo 5 sconfitte la Cmc dà un seguito ai progressi visti a Modena e Belgrado e torna alla vittoria in Superlega con un 3-0 meritatissimo ma tutt’altro che semplice contro una Tonazzo Padova che da parte sua ha confermato la crescita operata nel girone di ritorno. La scena è stata dominata da un eccellente Klemen Cebulj (scontato MVP) ma il giovane Ricci ha confermato i suoi grandi passi in avanti (71% in attacco) e la coppia McKibbin-Jeliazkov è stata importante nelle fasi finali dei set.
Ora la Cmc si concentra sulla basilare gara di mercoledì prossimo quando, sempre a Forlì, ospiterà i serbi della Stella Rossa Belgrado per il ritorno dei quarti di finale della Challenge Cup. I ravennati debbono vincere 3-0 o 3-1 per accedere alle semifinali, con il 3-2 invece si giocherebbe il set di spareggio.

IL DOPO PARTITA
Valerio Baldovin: “Purtroppo abbiamo commesso molti errori ingenui anche in momenti decisivi della partita e così non abbiamo vinto neppure un set, cosa che era senza dubbio alla portata. Ravenna è stata più lucida e convinta di noi in quelle fasi”.
Waldo Kantor: “Finalmente è arrivata una bella vittoria, meritata ed attesa. Avremmo potuto fare qualcosa di più magari in difesa, dove comunque Goi si è distinto, ma Padova è una buona squadra che ha fatto faticare ogni avversario e questo è un merito ulteriore per tutta la squadra”.