Delusione per un’occasione sprecata, ma anche convinzione sul lavoro quotidiano svolto in palestra e fiducia per il rush finale di stagione. E’ questo il mix di sentimenti espresso da Marco Rizzo, libero della Revivre Milano ospite in mattinata di Radio Milan Inter nel consueto spazio settimanale dedicato alla società meneghina.
L’attualità della squadra milanese è legata alla sconfitta di lunedì sera nel posticipo del PalaDesio contro la Tonazzo Padova. Tre a due il risultato a favore dei veneti, che hanno riscattato così il passo falso dell’andata. Per la squadra di Marco Maranesi, il rammarico per non aver sfruttato tre distinti match ball nel quarto parziale dopo esser stati avanti due set a uno.
“E’ stata una partita molto intensa, durata più di due ore – ha commentato Rizzo – eravamo consapevoli dell’importanza del match e il nostro obiettivo era conquistare i tre punti”. In quest’ottica, decisivo era il quarto set. “In quel frangente – ha proseguito il libero della Revivre – si è giocato punto a punto, Padova è stata brava a non mollare, mentre noi abbiamo sprecato tre match ball”. Infine, l’analisi del tie break, che ha sorriso alla formazione di Baldovin (15-12). “Magari abbiamo accusato il contraccolpo psicologico del quarto set, non saprei, ma in ogni modo non è un alibi. Per noi questa partita era uno scontro diretto per migliorare la classifica ed è stato uno scivolone. Dispiace perché in allenamento diamo tutto, ma guardiamo avanti, anche perché tra le partite che rimangono ci sono due match importanti contro Monza e Altotevere”. Il prossimo appuntamento per Mattera e compagni è previsto domenica a Latina per l’ottava giornata del girone di ritorno con il match (ore 18) contro la Top Volley.
Infine, una considerazione sulla piazza meneghina. “Il pubblico milanese – ha concluso Marco Rizzo – vuole vedere i risultati, ma quest’anno non sono venuti. Confermo la mia impressione: a Milano si può fare benissimo pallavolo, questa società ha un progetto e sono convinto che lo porterà avanti nel miglior modo possibile. Nel prossimo anno arriveranno i risultati: sono molto fiducioso”.
STELLA DI BRONZO CONI – Prestigioso riconoscimento per il vicepresidente di Powervolley Milano Marco Collini, che giovedì sarà insignito della Stella di Bronzo al merito sportivo dal Comitato Regionale della Lombardia del CONI. La cerimonia di premiazione si terrà a partire dalle 18 nella Sala A del Palazzo CONI di via Piranesi 46 a Milano.

Nella foto, il libero della Revivre Milano Marco Rizzo