La società BluVolley Verona ha presentato ufficialmente oggi pomeriggio il neo gialloblù Rob Bontje, centrale olandese di 206 centimetri. La conferenza stampa si è tenuta nella nuova sede dell’Eurotecnica in via Francia, azienda partner della società gialloblù. Presenti alla conferenza stampa il Presidente Cesare Albertini, il giovane olandese Bontje e Chiara Bighignoli in rappresentanza dell’Eurotecnica.
Il Presidente ha sottolineato così l’importanza de nuovo acquisto: “Bontje arriva a sostituire Semenzato, sono coetanei. Questo da il senso della loro prospettiva di crescita e sulla fiducia che riponiamo in lui. Personalmente lo ritengo uno dei centrali europei più forti, lo avevamo notato già quattro anni fa in Olanda per le sue caratteristiche fisiche e tecniche. Rob, per la Marmi Lanza, non è una promessa ma una garanzia”.
La formazione a disposizione di Dagioni, con Bontje, è al completo. Il Presidente commenta: “Con Rob abbiamo stipulato un contratto triennale e questo sottolinea la fiducia che confidiamo nei suoi confronti. Siamo certi che darà grandi soddisfazioni alla società e alla tifoseria gialloblù. Andiamo così a completare la rosa della Marmi Lanza Verona con questo innesto che rafforza ancora di più la squadra scaligera. Se i giocatori, poi, dimostreranno in campo il valore che hanno sulla carta il nostro obiettivo sarà di certo quello di centrale i play off e contemporaneamente quello di divertire il nostro grande pubblico”.
Bontje è arrivato in Italia tre anni fa, disputando il campionato 2004-2005 con Padova e quello successivo con Vibo Valentia. Queste le prime parole da gialloblù del centrale di Grevenbicht: “Sono contento di arrivare qui a Verona, ero venuto a visitare la città da turista e mi aveva particolarmente colpito per la sua bellezza; oggi vengo per giocare e questo mi rende ancora più felice. Quest’anno con la Marmi Lanza vorrei giocare come il mio primo anno in Italia quando ho vestito la maglia di Padova. Di quel campionato sono stato soddisfatto a differenza di quello appena trascorso a Vibo. Ho voglia di riscattarmi dalla scorsa stagione e credo che la mia possibilità sia proprio Verona. Fisicamente sono in forma e sento di poter giocare bene in questa squadra; spero di poter imparare da campioni della portata di Gato e Mister Secolo Bernardi. Alla squadra potrò offrire le mie doti a muro mentre cercherò di migliorami nella battuta”.
Per il giovane olandese è arrivata proprio alcuni giorni fa un’altra grande soddisfazione con la nazionale olandese, ecco la sua gioia: “Vincere quest’anno l’European League è stata una grande soddisfazione non solo personale ma per tutta la Nazionale olandese che ha giocato con tutti i suoi 12 giocatori a disposizione. Io sono stato titolare dall’inizio ed anche per questo la mia condizione di oggi è buona. La vittoria è stata bella anche per il modo in cui l’abbiamo raggiunta, battendo con difficoltà la Turchia 3 a 2 e in finale superando una buona Croazia che è riuscita a strapparci il primo set”.
Domani la Marmi Lanza giocherà alle 18.00 al PalaOlimpia un’amichevole contro Tonno Callipo Vibo Valentia, un match dal sapore speciale proprio per il nuovo acquisto, che commenta così: “Domani voglio giocare la prima partita e sarà ancora più stimolante farlo proprio contro Vibo, la mia squadra dell’anno scorso. Ho avuto tre giorni di riposo dopo l’esperienza meravigliosa con la nazionale olandese e domani non vedo l’ora di scendere in campo da gialloblù”.
A dare il benvenuto a Rob Bontje alla conferenza stampa sono giunti alcuni rappresentanti del Verona Volley Fans Club che hanno accolto Rob donandogli la sciarpa ufficiale della tifoseria.

Sul sito internet www.bluvolleyverona.it sono disponibili le foto della presentazione nell’area “Fotogallery”. Il servizio è stato curato da FotoExpress.

CONTINUA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI
PRESIDENTE ALBERTINI: “VOGLIAMO ARRIVARE A MILLE TESSERE”

Proseguono le vendite degli abbonamenti della Marmi Lanza Verona per la stagione sportiva 2006-2007.
La prossima settimana sarà possibile sottoscrivere ogni tipo di abbonamenti presso la sede di BluVolley Verona al PalaOlimpia da lunedì a venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00; mentre il Verona Volley Fans Club sarà presente durante tutti gli allenamenti pomeridiani dei ragazzi di Dagioni.
Il Presidente Cesare Albertini a due settimane dall’inizio del campionato ha dichiarato: “Siamo pienamente soddisfatti della campagna abbonamenti che si è svolta fino ad oggi. Abbiamo superato del 20 per cento la quantità di abbonamenti venduti lo scorso anno in questo periodo. I tifosi gialloblù sono sempre stati vicini alla squadra e ai giocatori con grande entusiasmo e siamo convinti avverrà anche quest’anno. Il nostro obiettivo è arrivare a quota mille abbonamenti, per sostenere tutti insieme i ragazzi”.
Domani pomeriggio, in occasione dell’amichevole casalinga al PalaOlimpia tra Marmi Lanza Verona e Tonno Callipo Vibo Valentia alle ore 18.00, gli uffici resteranno aperti dalle ore 16.00 al termine della partita.

DOMANI AMICHEVOLE AL PALAOLIMPIA

Continua a ritmo sostenuto la preparazione della Marmi Lanza Verona in vista dell’esordio in campionato in programma il 10 settembre a Cuneo. Domani alle ore 18.00, al PalaOlimpia, affronterà il Tonno Callipo Vibo Valentia in un ulteriore test amichevole dopo il doppio appuntamento contro la Copra Berni Piacenza. Il tecnico Massimo Dagioni verificherà sul campo verificare lo stato di condizione dei gialloblù a quindici giorni esatti dall’inizio del campionato.
L’ingresso al PalaOlimpia sarà gratuito.

Nella foto: Rob Bontje con il Presidente Albertini

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643