Un grande primo set caratterizzato da concentrazione, attenzione ed ottimo volley, non basta alla Centrale McDonald’s Brescia per riuscire a fare bottino pieno nell’incontro casalingo che vedeva ospite al Palasanfilippo la B Chem Potenza Picena.
Come all’andata, anche al ritorno il match è terminato con il risultato di 3 set a1 a favore della squadra di Coach Graziosi, nonostante l’ottimo inizio della compagine di Coach Zambonardi.
Il calo di tensione agonistico nel corso della partita, ha evidenziato un clichè gia visto, con Brescia che partiva bene nella prima frazione di gioco supportata dagli ottimi Paoletti (25 punti alla fine del match) e Rodella, oltre che da una grandissima difesa con in prima linea il libero Peli; concluso il primo set con il vantaggio di 26-24, si sono ripresentati antichi difetti, spina nel fianco dei bianco blu, nel corso del Campionato.
Complice la reazione d’orgoglio di Potenza Picena, bella realtà farcita di giovani talenti, Brescia si afflosciava su se stessa, facendosi murare le soluzioni d’attacco, con una difesa sguarnita, totalmente irriconoscibile e lontana da quella vista nella prima frazione di gioco.
Ne approfittava Potenza Picena, scesa in campo senza l’opposto Moretti la cui disponibilità veniva meno a pochi minuti dall’inizio dell’incontro, che vinceva secondo e terzo set 25-19 e 25-18.
A questo punto della partita, si attendeva la contro reazione d’orgoglio della Centrale McDonald’s che tuttavia non arrivava, lasciando cosi’ 4 set e vittoria definitiva agli avversari.
Ancora una volta la squadra di Zambonardi ha dimostrato di poterserla giocare con tutti, anche se i cali fisici e psicologici alla distanza , potrebbero far sembrare il contrario.
Sarà questo quindi, il compito da analizzare in settimana durante la ripresa degli allenamenti, in modo tale da riuscire a regalare qualche soddisfazione ai tifosi bresciani, prima della fine della Regular season che chiuderà i battenti tra 4 giornate.
La partita verrà trasmessa mercoledi 25 febbraio alle 22,30 sugli schermi di TELETUTTO.