Profumo d’azzurro per l’Exprivia Neldiritto Molfetta. Mauro Berruto, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha convocato infatti Elia Bossi e Luca Spirito per un collegiale che si svolgerà tra lunedì e martedì al centro di preparazione olimpica Giulio Onesti di Roma. Una convocazione fatta in prospettiva Rio 2016, che coinvolge 15 giovani che si stanno mettendo particolarmente in mostra nella stagione in corso.
Finora Bossi ha totalizzato 18 presenze, risultando tra le più belle sorprese di questo campionato. “Per me si tratta di una grande soddisfazione – afferma Bossi – che rappresenta però un punto di partenza. Mi sono sempre posto l’obiettivo di far bene, allenamento dopo allenamento e partita dopo partita. Di certo, se a inizio stagione mi avessero detto che avrei giocato così tanto e suscitato l’interesse del ct della Nazionale, quasi non ci avrei creduto”.
Soddisfatto anche Spirito, che con la maglia della Nazionale maggiore aveva già preso parte a un altro collegiale nel 2013. “Sono orgoglioso di questa chiamata – racconta il giovane palleggiatore – e mi fa piacere raccogliere i frutti di una stagione che finora si sta rivelando preziosa, sia a livello personale che considerando i risultati della squadra. Sto crescendo e migliorando, ora devo continuare così, nella speranza che la convocazione possa essere un punto di partenza, e non di arrivo”.
Di certo si tratta di una grandissima soddisfazione per l’Exprivia Neldiritto. L’ennesima conferma della straordinarietà di un’annata che continua, giorno dopo giorno, a riservare splendide sorprese.