Quarta vittoria dell’anno, la prima da tre punti. E’ questo il bersaglio nel mirino di Giordano Mattera e della Revivre Milano, attesi lunedì dalla sfida al PalaDesio (ore 20,30) contro la Tonazzo Padova. I meneghini sono reduci dal ciclo di ferro dove sono arrivate le preventivabili sconfitte contro Modena, Trento (doppio 3-0) e Treia (3-1). Nonostante i passi falsi, non sono mancati gli sprazzi di buon gioco, che fanno ben sperare per la formazione di Maranesi, ora attesa da un rush finale di regular season con avversari più abbordabili. A partire già dalla sfida di lunedì contro Padova, dove Mattera, palleggiatore e capitano di Milano, sarà uno dei tre ex della sfida insieme a Giorgio De Togni e Peter Veres.
“Contro la Lube – spiega il regista laziale – avremmo anche potuto portare a casa un punto per come si era messa. Abbiamo giocato abbastanza bene, ma anche in precedenza contro Modena e Trento avevamo fatto vedere qualcosa di buono rispettivamente in contrattacco e nel cambiopalla. Usciamo da questo ciclo di ferro con qualche convinzione in più, ora inizia un’altra parte di campionato dove affronteremo le nostre vere concorrenti come Padova, Altotevere e Monza”. Quindi guarda al match di lunedì. “Padova arriverà rinfrancata dopo il 3-0 contro Città di Castello-Sansepolcro e verrà a Desio agguerrita, sapendo che un successo pieno renderebbe la Tonazzo quasi irraggiungibile per noi in classifica, mentre viceversa una nostra vittoria diminuirebbe il gap in classifica (quattro punti, ndc). Noi puntiamo a vincere con il bottino pieno per rimanere attaccati in graduatoria”. Infine, un commento da ex. “A Padova – conclude Mattera – ho trascorso due anni belli (2008-2009 e 2012-2013) ed è sempre un piacere ritrovare tanti ex compagni di squadra come Rosso, Giannotti, Balaso, Garghella e Volpato”.
IL TEAM MANAGER COLOMBO A RADIO MILAN INTER – In mattinata, intanto, il team manager Marco Colombo è stato ospite in studio di Radio Milan Inter nel consueto spazio settimanale dedicato alla Revivre Milano. “Il nostro libero Marco Rizzo – ha spiegato Colombo nel corso dell’intervista – ha avuto un piccolo problema muscolare in allenamento, nulla di grave, ma ovviamente lo abbiamo messo subito nelle mani del fisioterapista per recuperarlo al più presto in vista della partita contro Padova. Per noi è un giocatore molto importante perché è un grande agonista e si fa sentire in campo, oltre alle sue qualità tecniche ovviamente”. “Con Padova – ha aggiunto Colombo – non sarà una partita facile, ma abbiamo dimostrato all’andata di poter lottare alla pari. Arriviamo carichi e coach Maranesi sta preparando il match con cura quasi maniacale, studiando le statistiche e le performance dei nostri giocatori e degli avversari”.

Nella foto, Giordano Mattera, palleggiatore e capitano della Revivre Milano