Per l’Altotevere è in programma la trasferta a Padova per sfidare la Tonazzo di coach Valerio Baldovin, che ha 7 punti in classifica ma che è una squadra dalle buone potenzialità tecniche ed agonistiche dimostrate anche domenica scorsa in occasione della sconfitta patita per 3-1 a Molfetta. Con l’ex Orduna in regia il gioco è sempre molto spinto e veloce sia al centro per Mattei, Volpato o Aguillard (rivelazione della scorsa settimana con ben 6 muri vincenti) oppure per i martelli: l’opposto Giannotti, al terzo posto della classifica dei bomber della A1 e primo italiano, e gli schiacciatori Rosso e Quiroga. A presiedere la seconda linea come libero c’è il giovanissimo nazionale juniores Balaso. Non traggano quindi in inganno i sette punti in classifica del sestetto di Baldovin che sa esprimersi al meglio, lottare su ogni pallone, specialmente tra le mura amiche del Pala Fabris.
Per quello che concerne l’Altotevere, invece, la settimana è scorsa via in modo tranquillo tra allenamenti e sedute fisiche. L’allenamento congiunto di mercoledì scorso a Ravenna ha permesso a coach Fausto Polidori di toccare con mano i progressi dei suoi giocatori sia dal punto di vista tecnico che di affiatamento di squadra. Ora si tratta di vedere, come afferma l’allenatore tifernate, quanti e quali di queste situazioni provate in allenamento danno riscontro positivo nel momento gara.
Nelle parole di Nicola Daldello c’è tutta l’attesa per questa gara e la voglia di disputare in buon match da parte dell’Altotevere: “E’ una partita importante per noi, si potrebbe parlare di scontro diretto da affrontare per di più in trasferta. Ci sarà da combattere perché Padova gioca bene ed è praticamente la stessa squadra dell’anno scorso con Quiroga in più. Abbiamo fatto una buona settimana nella quale abbiamo cercato di oliare ancora di più alcuni meccanismi di gioco richiesti dal nostro allenatore: ora dobbiamo metterli in pratica. Sarà bello anche giocare al Pala Fabris che è un bel palazzetto sempre molto frequentato dagli appassionati del volley veneto”.
Gli fa eco il centrale Daniele Mazzone:”Nella settimana abbiamo lavorato tanto, giocando anche un’amichevole, per affrontare Padova che un po’ ci assomiglia perché a volte è un po’ altalenante anche se ha un buon gioco d’insieme. Sarà necessario essere molto quadrati per portare a casa un buon risultato e possibilmente anche qualche punto per la classifica”.

Non c’è solo la partita di domani nella mente dell’Altotevere Pallavolo Città di Castello. La dirigenza della società biancorossa già pensa alla gara di domenica 22 febbraio quando al palasport di Sansepolcro arriverà la Lube Banca Marche Treia campione d’Italia.
E’ atteso il pubblico delle grandi occasioni, anche dalle vicine Marche, per vedere i campioni che militano nel sestetto di coach Alberto Giuliani e per garantire un tranquillo afflusso al palasport, ci sarà la prevendita fin da martedì prossimo dalle 18,30 alle 19,30. Il botteghino sarà aperto anche nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì, sempre con gli stessi orari.
Confermato il prezzo dei biglietti che sarà lo stesso delle altre gare di regular season.

PRECEDENTI: 11 (5 successi Padova, 6 successi Città di Castello-Sansepolcro)
EX: Santiago Orduna a Città di Castello-Sansepolcro dal 2009 al 2011 (Serie A2)

Così in campo (Padova, Pala Fabris, ore 18, arbitri Luca Sobrero di Savona e Marco Braico di Torino):
TONAZZO PADOVA: Orduna, Giannotti, Rosso, Quiroga, Mattei, Volpato, Balaso (L). A disp.: Aguillard, Vianello, Gozzo, Garghella, Milan, Beccaro. All. Baldovin.
ALTOTEVERE CITTA’DI CASTELLO: Corvetta, Maric, Randazzo, Della Lunga, Mazzone, Aganits, Tosi (L). A disp.: Kaszap (Daldello), Baroti, Dolfo, Teppan, Franceschini, Lensi (2L). All. Polidori.

PROGRAMMA MEDIA
RADIO: radiocronaca diretta su RVT alla frequenza 92.2 per la Valtiberina umbra e toscana, 99.800, 100.300 per la zona di Pieve Santo Stefano, 92.4 per la zona di Caprese Michelangelo, 99.1 per Arezzo e il Casentino, oppure sul sito www.errevuti.it oppure ancora scaricando l’app errevuti sia per Apple che per Android.
STREAMING: su Lega volley channel oppure su www.legavolley.it
TV: su TRG differita integrale martedì 17 febbraio alle ore 21 sul canale 111 e mercoledì 18 febbraio alle 14,30 sul canale 11; su Tevere Tv ampia sintesi mercoledì 18 febbraio alle 21.40.

Altotevere Città di Castello Pallavolo
Ufficio stampa
Stefano Signorelli