L’Aurispa Alessano è partita stamattina alla volta di Tuscania dove domani alle ore 18,00 affronterà la formazione di casa al Palasport di Montefiascone. Sarà una sfida tra le ultime della classe, anche se gli umori delle due squadre sono diametralmente opposti. L’Aurispa Alessano, infatti, arriva in terra laziale dopo una scia di tre vittorie consecutive che ha le ha consentito di recuperare il distacco di otto punti sugli avversari. Il Tuscania di mister Tofoli invece nel girone di ritorno ha vinto solo contro il Vibo Valentia compromettendo quanto di buono fatto all’andata.
Mister Medico nonostante tutto in queste due settimane ha raccomandato ai propri giocatori di mantenere alta la concentrazione, ben conscio delle difficoltà che l’incontro di domani riserverà ai biancoazzurri, con un avversario che vorrà approfittare dell’occasione per riprendere a scalare la classifica.
La pausa ha consentito al preparatore atletico Mauro Negro di fare un richiamo della preparazione per permettere agli atleti di concludere la stagione al meglio della condizione fisica. Ancora a parte ha lavorato il laterale Matteo Bolla, alle prese con i postumi dell’infortunio alla caviglia. Per il resto sul parquet di Montefiascone dovrebbe scendere la stessa formazione che ha ben fatto negli ultimi appuntamenti.
Area comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano