Una partita mai iniziata nel lontano Salento, in quel di Tricase contro Aurispa Alessano fanalino di coda, ma ora solo ad 1 punto da Brescia, è il menu che la 5^ giornata di ritorno del Campionato di serie A2 Unipol Sai ha offerto ad una Centrale McDonald’s , che registra cosi’ la 3^ sconfitta consecutiva nelle ultime 5 partite.

Un bagno di umiltà per la formazione di Zambonardi, che sebbene in parte gratificata da un buon inizio dell’anno, riporta tutto l’ambiente con i piedi ben saldi a terra dopo che , grazie alle vittorie di Reggio Emilia e Castellana Grotte (in casa), si cominciava a parlare di play off, rimasti comunque a portata di mano a soli 4 punti.

Quello che non deve sviare e far perdere di vista la mission da conseguire in questo torneo tuttavia, è innanzitutto la crescita degli esordienti e dei giovani mentre, se si parla di classifica, cio’ che è stato chiesto, per evitare voli pindarici di fantasia, è un Campionato tranquillo a ridosso del 9° posto (per entrare nei play off serve arrivare ottavi al termine della regular season); le previsioni societarie pre torneo, anche dopo questa brutta sconfitta, rimangono in linea con l’operato della squadra.

Squadra che ieri, complici gli infortuni di Agnellini costretto a rimanere ai box di partenza, Paoletti sostituito durante il primo set (infiammazione tendine d’achille) e Rodella non al meglio, ha dovuto arrendersi ancora prima di scendere in campo come evidenziato dai parziali dei set a favore degli avversari ( 25-19 25-15 e 25-15), oltre alla scarsa vena in ricezione e battuta.

Ne hanno cosi’ approfittato gli avversari al loro 3° successo consecutivo che accorciano le distanze in classifica da Brescia, che andrà incontro prossimamente a match molto difficili sulla carta.

Nel prossimo turno, quello valevole per la 6^ giornata di ritorno che si giocherà il 15 febbraio, la Centrale McDonald’s sarà ospite di Ortona prima in classifica

La partita contro Alessano , sarà trasmessa sera alle 22,30 sugli schermi di Teletutto, mercoledi 4 febbraio.