Lunga trasferta nel cuore del Salento per la Centrale McDonald’s Brescia che a 7 turni dalla fine del campionato di serie A2 Unipolsai, con 4 gare in trasferta e 3 casalinghe, si appresta a concludere a testa alta cercando di onorarla al meglio, la prima esperienza della propria storia nel torneo cadetto.

Avversaria di turno l’Aurispa Alessano, squadra neopromossa che all’andata venne battuta per 3 set a 1 decretando per la squadra del Tucano la prima storica vittoria in serie A.
Tutto è pero’ cambiato rispetto ad allora; se infatti si è registrata una crescita da parte della formazione bianco blu, identico discorso quello relativo agli avversari che , sebbene sempre fanalino di coda, nelle ultime partite hanno registrato 2 importantissimi exploit ad iniziare da domenica scorsa quando la vittima illustre dei salentini è stata Potenza Picena 4^ forza del campionato, battuta davanti al proprio pubblico; ed ancora, la domenica prima Alessano, è andata ad imporsi 3 a 1 sul campo di Castellana Grotte.
I destini delle 2 squadre inoltre, si incrociano anche per quanto riguarda i tabu da sfatare: Brescia ad eccezione della trasferta vincente di Reggio Emilia fatica ad imporsi fuori casa tornando spesso dai match esterni con le famose “pacche sulla spalla” ma pochi punti, mentre Alessano la maggior parte dei punti (10 in classifica) li ha ottenuti lontano dalla terra del Negroamaro.

Match quindi dalle mille sfaccettature che in tempi di regular season “regolare” e cioè con le retrocessioni, assumerebbe i contorni della sfida all’ultima spiaggia; cosi’ non sara’ perche per quest’anno fuori tutti dentro tutti , nessuno si farà del male e resterà in A2 a patto che oltre alla sopravvivenza sportiva , segua la sopravvivenza economica.

Ed allora avanti tutta, fino alla fine poi si vedrà, intanto la Centrale McDonald’s Brescia parte per il Salento senza il centrale Agnellini, poche chance di recuperare l’opposto Paoletti e l’incognita Rodella acciaccato.

La Società intanto comunica che giovedi 5 febbraio (visto che l’8 febbraio il campionato osserva 1 turno di riposo) giocherà in amichevole alle 20,30 a Caionvico contro il Montecchio Vicenza di serie B1.

La partita contro Alessano invece verrà seguita in Diretta Radio Vera domenica 1 febbraio dalle 18,00, e sarà trasmessa in sintesi su Teletutto mercoledi 4 alle 22,30.

Cordialmente
ATLANTIDE PALLAVOLO BRESCIA
Ufficio stampa