Tendersi la mano in favore della sicurezza, della prevenzione e dell’educazione sanitaria. È quello che hanno voluto concretamente testimoniare Exprivia Neldiritto e Avis Molfetta. Domenica, infatti, in un PalaPoli in fibrillazione per l’inizio del big match contro Trento, il presidente della sezione comunale dell’Avis, Cosimo Damiano Gadaleta, ha donato un defibrillatore all’Exprivia Neldiritto, rappresentata dal presidente Antonio Antonaci.
Un’iniziativa di grande spessore, che trae alimento dalla volontà di migliorare la qualità della sicurezza in un evento sportivo di grande importanza e seguito, come può essere un match di volley. A maggior ragione dopo alcuni tragici avvenimenti accaduti nel mondo dello sport negli ultimi anni.
“Si tratta di un’iniziativa di notevole importanza – ha detto Antonio Antonaci, presidente dell’Exprivia Neldiritto Molfetta – per la quale vogliamo ringraziare l’Avis, che da sempre pone una straordinaria attenzione alla prevenzione. Non solo nel mondo dello sport, ma anche in quello delle scuole. E soprattutto nella vita quotidiana di tutti i cittadini. La partnership che abbiamo con l’Avis è un bell’esempio di come sport e tutela della salute debbano andare di pari passo. Due facce della stessa medaglia”.
Una medaglia che Exprivia Neldiritto e Avis vogliono continuare a portare al collo. Consapevoli che la sensibilizzare alla prevenzione e all’educazione sanitaria, sia una missione da alimentare in ogni allenamento, in ogni partita. In ogni singolo giorno.