Sta proseguendo senza intoppi il lavoro della Esse-ti Carilo Loreto. I ragazzi biancoblù faticano agli ordini di coach Luca Moretti e del vice-allenatore Simone Mencaccini che nella società del presidente Luciano Serenelli ricopre anche il ruolo di preparatore atletico. Proprio con Mencaccini questa settimana analizziamo il lavoro che stanno effettuando in palestra Tomalino e compagni. ‘’In queste due prime settimane abbiamo svolto soprattutto test per individualizzare il lavoro – racconta Mencaccini, 35 anni-. Da questa settimana invece dovremmo iniziare a lavorare sulla forza. Cominceremo a caricare un pochino e a lavorare sulla resistenza specifica. Per quanto riguarda la tecnica abbiamo iniziato con la palla la settimana scorsa. Presto cominceremo allenamenti collettivi veri e propri, anche con l’arrivo di Palharini che è previsto per dopodomani. A quel punto la squadra sarà al completo’’.
Tutto a posto nei ragazzi biancoblù, tranne piccoli problemi per il palleggiatore Visentin e per la banda Battilotti. ‘’Per Visentin si pensava che era un problema tendineo, invece è stato escluso – racconta Mencaccini-. Per fortuna niente di grave e tutto si sta risolvendo in maniera positiva. E niente di preoccupante anche per Battilotti: ha un problema al collo, dei fastidi muscolari, ma è solo un po’ di affaticamento, normale in questo periodo’’.
Mencaccini è al sesto anno consecutivo nella società loretana. In queste sei stagioni ha svolto vari ruoli, tra cui quello di secondo allenatore, preparatore atletico, ma anche coach delle squadre giovanili. ‘’Mi trovo molto bene a Loreto, una società seria che mi ha dato l’opportunità di fare esperienza’’.
Mencaccini in passato ha giocato a pallavolo, sempre a Fano, in serie B, ma una stagione anche in A2. Ricopriva il ruolo di libero.