Archiviato il classico lunedì di riposo, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è ritornata a sudare in palestra da questa mattina. Seduta di allenamento in sala pesi per Forni e compagni sotto lo sguardo vigile del preparatore atletico Pasquale Piraino. Oggi pomeriggio, invece, i giallorossi inizieranno il lavoro imperniato sulla tecnica. Domenica 25 gennaio è previsto un altro match casalingo, al Pala Valentia arriverà la compagine pugliese della Materdominivolley.it Castellana Grotte. La squadra di coach Fanizza nell’ultimo turno è uscita sconfitta dal derby del Pala Grotte contro l’Aurispa Alessano e verrà a Vibo Valentia con l’intento di riscattare l’ultimo periodo negativo di risultati (per Castellano e compagni l’ultima vittoria risale al 21 dicembre, 3-1 sulla Domar Matera). D’altra parte, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è uscita certamente rinfrancata dopo la vittoria di domenica scorsa sulla Centrale Mcdonald’s Brescia. Un risultato salutare per il morale dei giocatori e che è coinciso con il primo brindisi in campionato per il nuovo coach Luca Monti. Quest’ultimo ha così conquistato 5 punti da quando siede sulla panchina giallorossa: 2 derivanti dalle sconfitte al tie-break con Ortona e Tuscania, 3 dalla vittoria su Brescia. Se a ciò si somma la vittoria nei quarti della Del Monte Coppa Italia in trasferta contro la ex capolista Sora, il bilancio è più che lusinghiero. Resta il rammarico per l’occasione gettata al vento nel posticipo di mercoledì scorso contro Tuscania, ma ormai quella è una pagina archiviata. La Tonno Callipo vuole riprendere il cammino interrotto e trovare la continuità di risultati per provare la risalita in classifica. Dalla partita contro Brescia sono emersi poi valori tecnici importanti e una squadra che ha fatto della solidità nella fase break il suo principale punto di forza. Un gioco corale che ha fatto intravedere una buona continuità di rendimento degli attaccanti con Zanuto e Gavotto che hanno chiuso con il 50% di positività in attacco. Tutti elementi questi, ma non solo, sui quali si soffermerà mister Monti insieme allo staff tecnico con l’obiettivo di dare ancor più equilibrio e fluidità al gioco della squadra in vista del match di domenica prossima.

BIGLIETTI RIDOTTI

La società giallorossa ha deciso di abbassare il costo del biglietto in occasione del match in programma domenica 25 gennaio, ore 18 al Pala Valentia, tra la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Il costo del biglietto sarà pari a € 5,00. Rimane invariato il costo del biglietto per il settore numerato, pari a € 15,00.

Nella foto, il coach dei giallorossi, Luca Monti, dialoga con i suoi atleti durante un time-out del match Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Centrale Mcdonald’s Brescia di domenica scorsa

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA