Aria d’Europa al Pala Credito di Romagna di Forlì, dove domani alle 20.30 (arbitreranno il bulgaro Sirakov e lo sloveno Globacnik) è in programma la
gara di ritorno del doppio confronto tra Cmc e Dukla Liberec valido per gli ottavi di finale di Challenge Cup.
Dopo il successo al tie-break dell’andata la squadra di Kantor dovrà comunque imporsi con qualunque punteggio per conquistare il passaggio del turno. I ceki, a loro volta, dovranno vincere 3-0 o 3-1 per accedere ai quarti. In caso di successo per 3-2 del Dukla si giocherà il set di spareggio. Il parere di coach Kantor: “All’andata abbiamo trovato una squadra determinata e solida che ha espresso una pallavolo decisamente superiore a quella vista nel turno precedente da parte del Tartu. Sappiamo quindi che per vincere ancora e passare ai quarti di finale dovremo esprimere un bel gioco e sono ottimista in questo senso alla luce della prestazione appena offerta a Latina”.
Per il regolamento Cev, la Cmc dovrà mettere 12 uomini a referto e quindi Kantor dovrà escludere un giocatore. Contro il Tartu toccò a Goi, a Liberec invece a Koumentakis, non al meglio dopo il problema al piede destro.

NAVETTA E PREZZI

La partita di domani è compresa nella tessera di abbonamento stagionale della Cmc Porto Robur Costa e sono attivi i servizi di prenotazione biglietti e navetta (riservata agli abbonati). Per le prenotazioni (entro domani alle ore 13) bisogna mandare una mail a biglietteria@portoroburcosta.it oppure telefonare in ufficio (0544-421032). Per questa gara è previsto un prezzo unico a € 10 (€ 15 per le Tribune VIP) e ci sarà l’ingresso al prezzo di 1 euro a favore degli abbonati della Fulgor Basket che si è ritirata dal campionato A2 Gold.