Ottimo esordio per la Revivre Milano nella Boy League, il campionato nazionale di pallavolo maschile under 14 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A a cui partecipano con una propria squadra giovanile le formazioni della SuperLega UnipolSai e della serie A2. Anche in questa stagione, la Revivre è al via nel campionato grazie alla collaborazione con il Volley Segrate 1978, società di punta del Powervolley Net dal cui vivaio provengono i giocatori e lo staff tecnico che affrontano la competizione. Il club segratese, tra l’altro, si è già aggiudicato la Boy League nella stagione 2011-2012. Il gruppo selezionato dall’allenatore Matteo Fontanesi e dal dirigente accompagnatore Massimo Pedrinelli è formato da 18 giocatori, tra i quali di volta in volta vengono scelti quelli che affrontano le singole tappe del percorso. Nella rosa figura anche Daniele Maranesi, figlio di Marco Maranesi, coach della prima squadra della Revivre.
Oggi è andato in scena il primo dei tre concentramenti del girone A di Boy League. A ospitarlo, il palazzetto dello sport di Segrate, dove sono scesi in campo Revivre Milano, Libertas Cra Cantù e Vero Volley Monza. Il programma della giornata è stato aperto dalla sfida tra le prime due formazioni, vinta dai ragazzi di Fontanesi con il punteggio di 2-1. Netta la supremazia nei primi due set (25-19 e 25-13 i punteggi), poi nel terzo set si è scelto di tutelare Falgari, afflitto da un lieve infortunio. Il parziale si è giocato con maggiore equilibrio, Milano è andata avanti 21-17 prima di subire la rimonta canturina per il 23-25 finale.
Nel primo pomeriggio, Cantù ha sfidato il Vero Volley Monza, con i giovani della squadra di Superlega che hanno imitato i “colleghi” meneghini vincendo sempre 2-1. Sotto di un set (22-25), Monza ha ribaltato la situazione pareggiando i conti con il 25-15 e poi li ha regolati vincendo 25-23 nel terzo set.
A chiudere il programma del concentramento segratese, il derby tra Revivre Milano e Vero Volley Monza, ricalcando quello di SuperLega UnipolSai. Pur con un punteggio diverso, l’esito è stato quello dei “grandi”, con la Revivre che ha festeggiato. In particolare, i ragazzi di Fontanesi hanno letteralmente dominato la scena, come dimostrano i parziali (25-15, 25-9, 25-13) nel rotondo 3-0 finale. Grazie a questi risultati, la Revivre guida la classifica provvisoria del girone.
Risultati
Revivre Milano-Libertas Cra Cantù 2-1 (25-19, 25-13, 23-25)
Vero Volley Monza-Libertas Cra Cantù 2-1 (22-25, 25-15, 25-23)
Revivre Milano-Vero Volley Monza 3-0 (25-15, 25-9, 25-13)
Classifica:
Revivre Milano 5
Vero Volley Monza 2
Libertas Cra Cantù 2
I protagonisti della Revivre Milano nel concentramento di Segrate: Andrea Cortili, Luca Gerosa, Stefano Fumagalli, Davide D’Acunzo, Daniele Maranesi, Alessandro Gianotti, Marco Pedrinelli, Andrea Marazzini, Davide Maria Colombo, Marcello Cislaghi, Mattia Sommacal, Lucio Piazzi, Simone Falgari
I prossimi appuntamenti: Il girone A di Boy League comprendente Revivre Milano, Vero Volley Monza e Libertas Cra Cantù vedrà il prossimo appuntamento domenica 25 gennaio alla Palestra Bomman di Erba (Como), mentre i giochi-qualificazione si regoleranno domenica 1 febbraio al PalaIper di Monza.

Nella foto, la formazione di Boy League di Revivre Milano