Ultimo giorno del 2014 di lavoro per la Calzedonia Verona che continua la preparazione in vista del primo match del girone di ritorno, in programma al PalaOlimpia di Verona sabato 3 gennaio alle ore 20.30 contro i campioni d’Italia della Cucine Lube Banca Marche Treia.
Al termine della seduta mattutina, il capitano dei gialloblù Mitja Gasparini ha commentato così il 2014 che si sta chiudendo: “E’ stato un anno positivo, anche se l’inizio dell’anno solare non è andato come ce lo immaginavamo. Alla fine della scorsa stagione abbiamo raggiunto comunque i play off scudetto e con l’eliminazione dalla corsa per il quinto posto c’è stato un gran rammarico. Personalmente ho vissuto un’estate felice perché ho rinnovato con la Calzedonia. Abbiamo iniziato la nuova stagione con una squadra forte, giovane e con una gran voglia di lavorare. In questa fase dell’anno abbiamo conquistato una bella serie di risultati positivi che ci hanno permesso di raggiungere il quinto posto in classifica al termine dell’andata”.
Gasparini non ha dubbi su quale sia stato il periodo più bello del 2014: “Sicuramente sono i risultati di questo periodo. Ma anche la crescita della società, perchè tutto è cresciuto. Sono arrivati nuovi volti che hanno dato una spinta in più”.
Lo sguardo è già proiettato al futuro. Il capitano della Calzedonia Verona fissa i primi obiettivi sportivi: “Il primo obiettivo è di arrivare alla Final Four di Coppa Italia, siamo consapevoli che ce la possiamo fare però dobbiamo giocare la nostra migliore pallavolo su un campo difficile come Perugia. Faremo sicuramente del nostro meglio per raggiungere questo obiettivo”.
Infine un pensiero per tutti i tifosi ed appassionati: “Auguro un felice anno nuovo a tutti i nostri tifosi. Li invito a continuare a seguirci e ad essere presenti. Loro sono fantastici, l’augurio di un felice 2015 è da parte di tutta la squadra”.
La Calzedonia Verona, dopo l’allenamento del 31 pomeriggio, tornerà in palestra giovedì 1 gennaio al PalaOlimpia di Verona dalle ore 17.00 alle ore 19.00 per una seduta fisica.
DEL MONTE COPPA ITALIA. A PERUGIA CON LA MARAIA GIALLOBLU’
Cresce l’attesa per i quarti di finale della Del Monte Coppa Italia che vedrà la Calzedonia Verona impegnata nella difficile trasferta sul campo della Sir Safety Perugia.
L’entusiasmo dei tifosi è contagiante e la Maraia Gialloblù si sta già mobilitando per organizzare al meglio la trasferta di tutti i sostenitori che vogliono raggiungere l’Umbria per tifare Calzedonia.
La partenza è prevista martedì 6 gennaio alle ore 10.00 dal parcheggio di Via Pasteur (Zona Zai) con ritrovo alle ore 9.45. Il costo è di 35€ per i soci Maraia e di 40€ per i non soci.
Per info e prenotazioni chiamate Ambra (349.7572232) o Sandra (335.1974914) entro domenica 4 gennaio.