Un match farcito di tanta buona volontà, non basta alla Centrale McDonald’s Brescia per portare a casa un risultato importante utile a muovere la classifica.

In quel di Cantu, i biancoblu ci provano con determinazione, ma restano a mani vuote e tornano dall’ennesima trasferta , tallone d’Achille per gli uomini di Zambonardi, senza punti e con il morale sotto i tacchi.

Dopo un primo set lottato fino al dodicesimo punto, Brescia inizia a sbagliare in ricezione, consentendo a muro e difesa avversari di avere la meglio tanto da portare la squadra di casa sul più 6, nulla ottenendo con il buon ritorno verso la fine di una prima frazione di gioco, che Cantù si aggiudicava per 25-22.

Crosatti e compagni ci riprovano nel secondo set partendo molto bene, portandosi a 3 punti di vantaggio, prima di essere agguantati sul 18 pari dove il set , giocato punto su punto, viene aggiudicato complice anche un svista arbitrale sempre a favore della squadra di casa, che sul finale allunga e mette il sigillo del 25-23.

Il terzo e decisivo set, vede invece Cantù partire forte, impedendo che l’orgoglio bresciano, possa minacciare la gara, tanto che la stessa si chiude con un 25-18.

Si chiude così il girone di andata con una Centrale Mcdonald’s che, alla sua prima esperienza in serie A2 si trova al penultimo posto con 8 punti frutto di 2 sole vittorie.

Che si andasse a giocare un campionato difficile con un rosa ristretta e piena di giovani di belle speranze ma con poca esperienza non era un mistero e non lo è tanto meno a questo punto del torneo, ma ciò che viene chiesto ai ragazzi di Zambonardi e’ di riuscire a centrare l ‘obbiettivo del terzultimo posto che, in una stagione con regolari retrocessioni vorrebbe dire salvezza, quella salvezza da agguantare ad un solo punto di distanza (e proprio per questo l’ ambiente bresciano non si deve deprimere), che si trova a 9 punti ed ha il nome di Reggio Emilia, prossima avversaria il 3 gennaio in trasferta per la prima partita dell’anno e del girone di ritorno.

Martedi 30 dicembre alle 20,45 rai sport 1 trasmetterà la partita contro Cantù.

CASSA RURALE CANTù – CENTRALE MCDONALD’S BRESCIA 3-0
(25-22, 25-23, 25-18) –
CASSA RURALE CANTù: Monguzzi 7, Butti (L), Groppi 1, Mercorio 12, Carminati 1, Tamburo 10, Gerosa 3, Ippolito 15, Robbiati 4. Non entrati Bargi, Rudi, Santangelo, Gatti. All. Della Rosa.
CENTRALE MCDONALD’S BRESCIA: Signorelli 7, Fondrieschi, Rodella 4, Maestrelli 1, Crosatti 1, Bellini 10, Quartarone 1, Paoletti 19, Agnellini 4, Peli (L). Non entrati Zanardini, Cruz, Sorlini. All. Zambonardi
ARBITRI: Pristerà, Fretta. NOTE – durata set: 26′, 27′, 25′; tot: 78′.