A poche ora dalla notizia ufficiale Ortona, e tutto l’Abruzzo, è già in fermento per la Del Monte Coppa Italia Serie A2.
Ebbene si, la Sieco Service Impavida Ortona sarà l’organizzatrice, in collaborazione con la Lega Pallavolo Serie A, delle Final Four. Un evento importantissimo per il mondo della pallavolo, seguito da tutte le testate giornalistiche nazionali e non, ripreso dalle telecamere di Rai Sport ( per la finale prevista la diretta su Raisport2), che vanta tanto pubblico e ascoltatori in tutte le sue edizioni, sbarca al PalaTricalle “Sandro Leombroni” di Chieti.
Una soddisfazione grande per tutto il volley abruzzese che potrà essere protagonista, al fianco della società del Presidente Tommaso Lanci, in questa bellissima opportunità.
La squadra ortonese si qualifica così di diritto alle Semifinali, saltando così la Pool a 6 dei Quarti fissata per il 6 gennaio. In questo modo sarà la settima classificata del campionato a qualificarsi, al termine della giornata di Santo Stefano.
Per gli accoppiamenti di Semifinale si terrà conto della classifica finale al termine dell’andata di Serie A2 UnipolSai: la migliore qualificata contro la quarta, seconda contro terza.
LE GARE:
Del Monte® Coppa Italia Serie A2 – Pool a 6 (Quarti)
Martedì 6 gennaio 2015, ore 18.00
(1a) – (6a)
(2a) – (5a)
(3a) – (4a)
In caso di match a Corigliano, la partita verrà spostata al 7 gennaio (ore 20.30)
Del Monte® Coppa Italia Serie A2 Final Four
PalaTricalle “Sandro Leombroni” – Chieti
Sabato 7 febbraio 2015
1a Semifinale
2a Semifinale
Del Monte® Coppa Italia Serie A2 – Finale
PalaTricalle “Sandro Leombroni” – Chieti
Domenica 8 febbraio 2015, ore 18.00 Diretta RAI Sport 2
Vincente 1a Semifinale – Vincente 2a Semifinale
Massimo D’Onofrio, Direttore Sportivo della Sieco Service Impavida Ortona:
” E’ una grande soddisfazione ed emozione perchè è un piacere poter organizzare un evento di questa portata. Questo dimostra che la Sieco Service Impavida ha dimostrato di essere società seria e all’altezza, e dimostra quanto di buono è stato fatto nella massima seria. Il Palatricalle è una delle strutture più belle e la sua posizione centrale e strategica è ottima per queste manifestazioni.
Il bello inizia ora e tutta la società non vede l’ora di iniziare a lavorare. E’ una grande occasione per rilanciare tutto il movimento pallavolistico abruzzese. E’ la prima volta infatti che si organizza una due giorni di questa portata.
Ci siamo già messi in movimento e abbiamo già scelto il grafico pronto a darci una mano in questa avventura, cioè Sandro Menga, giovane ortonese.
Ringraziamo la Lega Pallavolo Serie A per l’attestazione di fiducia nei nostri confronti e siamo convinti di offrire al pubblico abruzzese, e non solo, un grande spettacolo come quello della Del Monte Coppa Italia”.
Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona