Una vittoria da record. Domenica scorsa la Revivre Milano ha fatto suo l’atteso derby di Monza contro il Vero Volley, imponendosi al tie break e festeggiando il secondo successo stagionale. Nell’occasione, la formazione di Maranesi ha brillato anche nelle statistiche, come si evidenzia dai numeri forniti dalla Lega Pallavolo Serie A relativi alla decima giornata d’andata della SuperLega UnipolSai.
In primis, il derby del PalaIper è stato l’incontro che è durato di più: 2 ore e 11 minuti di gioco per decretare la regina della sfida tutta lombarda. La vittoria della Revivre è stata impreziosita anche da due dati di squadra rapportati all’intero turno: il maggior numero di punti messi a segno (80) e la miglior ricezione perfetta, con il 41,9 per cento sul primo tocco.
A livello individuale, a recitare la parte del leone è stato l’opposto di Milano Milan Bencz: il giocatore slovacco è stato votato mvp del derby, oltre a esser stato il recordman della giornata per punti fatti (28) e per attacchi vincenti (23).
Per la Revivre, il prossimo appuntamento di campionato è previsto sabato alle 17,30 al PalaDesio contro l’Altotevere Città di Castello-Sansepolcro (diretta Rai Sport 1).
Nella foto, Milan Bencz, trascinatore della Revivre Milano nel derby di Monza