CENTRALE MCDONALD’S BRESCIA – MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA 3-0 (25-17, 25-20, 25-23) –

CENTRALE MCDONALD’S BRESCIA: Signorelli 8, Fondrieschi, Rodella 6, Crosatti, Bellini 13, Quartarone 2, Paoletti 16, Agnellini 7, Peli (L). Non entrati Fusco, Maestrelli, Montanari, Cruz. All. Zambonardi.

MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA: Buzzelli 10, Marchisio (L), Festi 5, Leoni, Ottaviani 7, Rossi 3, Di Felice, Shavrak 3, Silva 2, Alborghetti 9, Krumins 4. Non entrati Vitangeli. All. Tofoli.

ARBITRI: Pozzato, Bertolini. NOTE – Spettatori 700, incasso 1600, durata set: 24′, 26′, 31′; tot: 81′

Una grande Centrale McDonald’s Brescia sconfigge Tuscania per 3 set a 0 legittimando il risultato con una grande prova di autorevolezza , sicurezza e convinzione che permette alla squadra di Zambonardi di vincere e convincere il proprio pubblico al Palasanfilippo.

1°set mai messo in discussione dagli avversari che in 24 minuti venivano liquidati con u secco 25 17.

Ben diversa la storia del 2ndo set dove Tuscania si imponeva nella prima parte portandosi sul più 4 fino a quando grazie alla sapiente regia di Quartarone, la grande prova di Bellini, la crescita costante dei centrali Signorelli ed Agnellini oltre a 2 timeout chiamati da coach Zambonardi che con grande tempestività interrompeva la serie consecutiva di punti degli avversari, Brescia recuperava per poi portarsi in vantaggio e chiudere il set 25 20.

Fotocopia del 2ndo set anche il 3° con la sostanziale differenza che la frazione e di gioco veniva affrontata dalle squadre colpo su colpo, con Brescia che riusciva a trovare la zampata vincente imponendosi 25 23 e portando così a casa 3 punti importantissimi che accorciano la classifica.

Prossimo turno previsto, la trasferta di Matera da affrontare con una settimana di serenità grazie alla grandissima prova offerta dinnanzi ai propri tifosi che ancora una volta hanno sostenuto Crosatti e compagni dai quali sono stati ampiamente ripagati.