Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. E’tutto pronto in casa Tuscania per la trasferta di domenica 7 dicembre che vedrà i laziali affrontare al Pala S.Filippo di Brescia la Centrale Mc Donald’s. In settimana è stato svolto un lavoro mirato a contrastare le caratteristiche degli avversari; le condizioni della squadra sono ottime sia per l’aspetto fisico, dove il lavoro del preparatore Radogna sta dando i suoi frutti, che per l’aspetto psicologico. La sconfitta al tie break con Conad e le successive due vittorie, ad Alessano per 3-1 e in casa con Castellana per 3-0, hanno caricato l’ambiente e creato la convinzione che la Maury’s Italiana Assicurazioni possa disputare un campionato di tutto rispetto, nonostante la giovane età della squadra ( 22 anni età media ) e la mancanza di esperienza di quasi tutti i suoi giocatori nella serie cadetta.
La regular season è giunta ad un terzo del cammino e dopo sette giornate Ottaviani&C hanno messo insieme 11 punti che significa sesto posto appaiati a Cantù, sarebbe il settimo per un sofisticato conteggio di differenza punti. L’aspetto che ci conforta maggiormente è il vedere la squadra in costante crescita, le statistiche di rendimento ci dicono che i centrali Festi e Alborghetti unitamente alle percentuali di ricezione di Ottaviani e Marchisio collocano i quattro nelle primissime posizioni delle rispettive classifiche e non ci dimentichiamo dei servizi vincenti di Buzzelli. Attendiamo con curiosità la prova dell’ucraino Shavrak, MVP la scorsa domenica contro Castellana, che dovrebbe raggiungere e superare quota 100 punti; il giovanotto ha ormai superato la fase di ambientamento e siamo convinti che possa dare un grosso contributo al campionato del Tuscania, non ci siamo dimenticati la regia di Krumins, che in ogni partita riesce a migliorare l’intesa con i compagni e mettere la firma su un piccolo bottino di punti.
Centrale Mc Donald’s Brescia. Squadra neo promossa per aver vinto il girone A del campionato B1 la scorsa stagione, si è presentata praticamente con lo stesso roster di giocatori costituito da personaggi di provata esperienza nella serie cadetta: il palleggiatore Quartarone, lo schiacciatore Bellini, il libero Peli, unitamente a matricole per la categoria che sono i due centrali Agnellini e Signorelli ed il ricettore Rodella. Chiude lo starting player quello che per definizione è l’uomo in più dell’Atlantide: l’opposto marchigiano Matteo Paoletti, una vera forza della natura che in ogni partita lascia il suo segno indelebile. La classifica vede Brescia al penultimo posto con un bottino di 5 punti, sicuramente le aspirazioni dei lombardi erano di tutt’altra natura, ma c’è da dire che in questo inizio di campionato si è già misurata con squadre della caratura di: Vibo Valentia, Corigliano, Ortona e Potenza Picena con le quali ha pagato lo scotto dell’inesperienza.
Domani al Pala S. Filippo alle ore 18 la partita sarà diretta dai signori Andrea Pozzato e Rita Bertolini, due arbitri di buona esperienza. Le ultime notizie ci danno un centinaio di persone provenienti da Bergamo e Trento a seguire le imprese di Alborghetti e Festi e sicuramente una piccola presenza laziale a rappresentare la Bolgia.

Ufficio stampa Tuscania Volley franco costantini

Tuscania 6 dic. 2014