È iniziata ufficialmente ieri la nuova stagione della Monini Marconi Spoleto.
I ragazzi sono stati accolti dalla dirigenza spoletina al Palazzetto dello Sport di Piazza d’Armi ed hanno, poi, proseguito la serata con la cena presso l’Hotel “Il Barbarossa”.
Il Presidente Zualdi ha dato il suo benvenuto ai giocatori e, sottolineando quanto sia grande l’entusiasmo intorno alla squadra (testimonianza ne è il fatto che al palazzetto dello sport erano presenti un folto gruppo di sostenitori giallo-blu), ha voluto rimarcare la necessità e la volontà di lavorare con impegno e serietà per raggiungere l’obiettivo comune della salvezza.
Questa mattina, invece, è cominciato il lavoro tecnico: i ragazzi hanno effettuato la prima seduta in palestra pesi agli ordini del mister Tardioli, del secondo allenatore Farinelli e del preparatore atletico Alessio Cencini.
“Questa mattina ci è servita soprattutto per conoscerci – afferma Tardioli – non dimentichiamo che la squadra è stata rivoluzionata. Pertanto questi primi giorni serviranno per gettere le basi per la creazione di un gruppo ben amalgamato”.
La settimana, poi, proseguirà con la doppia seduta di allenamento: mattutino in sala pesi e pomeridiano al palasport.
La prima amichevole della stagione è prevista per mercoledì 30 agosto a Perugia contro la compagine di serie A1 della “RPA-LuigiBacchi.it”.
In concomitanza con la preparazione, è partita la campagna abbonamenti 2006-07 “È tempo di volley…. Fatti contagiAre”. Il costo degli abbonamenti è di 50 euro, a testimonianza del fatto che uno degli obiettivi della società è quello di coinvolgere quanti più appassionati possibile in un’avventura che deve essere vissuta dall’intera città.

Ufficio stampa
Monini Marconi M.M.