Nuovo partner di prestigio per la Powervolley Milano: al fianco della squadra milanese che quest’anno disputa per la prima volta nella sua storia la SuperLega UnipolSai, massimo campionato nazionale di pallavolo maschile, c’è anche AlpinaItalia, marchio del Gruppo DAW dedicato al consumatore fai-da-te.
“Siamo felici – commenta il presidente di Powervolley, Carlos Rasores – di poter avviare questa collaborazione con una realtà aziendale solida e riconosciuta a livello internazionale, da sempre numero uno nel proprio settore. Ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di una partnership duratura e destinata a svilupparsi in futuro”.
PROFILO – Presente nel settore delle pitture da oltre un secolo, il marchio Alpina è leader di mercato in Germania e in altri paesi europei, ed è riconosciuto per la continua tendenza verso la qualità e la sostenibilità. Da alcuni anni Alpina Italia opera sul mercato italiano con prodotti di alta qualità, eco-sostenibili e sicuri per la salute, che rendono più sane e protette le abitazioni.
L’offerta di Alpina Italia comprende idropitture classiche e speciali per interni ed esterni, impregnanti e vernici per la cura e la decorazione del legno e del metallo, finiture colorate sviluppate secondo concept creativi che consentono di scegliere i migliori abbinamenti cromatici e decorativi per ogni tipo di ambiente. Una gamma prodotti con packaging innovativo e accattivante, in continua evoluzione in base alle tendenze del mercato, per soddisfare tutte le richieste di performance e le esigenze estetiche del consumatore fai-da-te.
SOSTENIBILITA’ – Alpina è un brand pioniere nelle tematiche del rispetto dell’ambiente e della commercializzazione di prodotti non pericolosi per la salute. L’azienda detiene questo status da decenni grazie alla costante attività di ricerca e sviluppo, all’utilizzo di materie prime rinnovabili e ad una produzione che opera secondo un sistema di gestione integrata della qualità. Prodotti innovativi, compatibili con l’ambiente, sempre con la massima attenzione alla salute e al benessere dei consumatori.
Alpina Italia sviluppa inoltre strumenti innovativi di comunicazione e merchandising per i punti vendita e, attraverso la DAW Akademie, organizza corsi teorico-pratici di formazione tecnica dedicati a tutti gli operatori del settore fai-da-te, dalle rivendite indipendenti ai minibrico, fino alle catene della grande distribuzione specializzata. Un’offerta ampia e innovativa di prodotti e servizi, studiati e personalizzati appositamente per il mercato italiano.