Risponde al nome di Alves Lafit De Almeida l’ultimo acquisto dell’Agnelli Metalli Bergamo. Schiacciatore brasiliano, nato il 14/12/1974 a Brasilia. Lo scorso anno giocava nel Club Maritimo, formazione del campionato portoghese. Non solo attaccante, dalle statistiche Lafit si distingue anche per essere un ottimo ricevitore (è stato il secondo migliore del campionato portoghese nella passata stagione). Con l’acquisto di Lafit la squadra a disposizione di mister Cominetti è ora al completo.

E si prepara al raduno. Vacanze agli sgoccioli, si riparte venerdì 18 agosto. Il raduno dell’Agnelli Metalli Bergamo è fissato alle ore 17.00 presso la sede della società in via Borgo Palazzo. Un saluto ed un benvenuto ai volti nuovi della squadra, una breve presentazione alla stampa e poi il via al primo allenamento.

Agli ordini di mister Cominetti e del vice Luigi Carrara per questa prima fase della preparazione alla stagione 2006/’07 saranno presenti quasi tutti gli atleti. Tra gli assenti, Jacques Yoko, che raggiungerà il gruppo ad inizio della settimana successiva, così pure Alves Lafit, mentre il palleggiatore Simo-Pekka Olli arriverà a Bergamo soltanto il 10 settembre perché impegnato con la nazionale finlandese.

Questi gli atleti che si ritroveranno:
Lorenzo Bonetti (P), Stefano Mossali (P), Matteo Daolio (O), Marco Gargano (O), Alessandro Boroni (S), Matteo Sangalli (S), Danilo Finazzi (C), Matteo Burgsthaler (C), Sergio Boroni (C), Andrea Gelasio (L).

Il programma:
ore 17,00 saluto di benvenuto
ore 17,30 presentazione alla stampa
ore 18,00 inizio seduta di allenamento

(nella foto, Alves Lafite con la maglia del Maritimo)