La notizia circolava nell’aria da qualche giorno, oggi arriva l ’ufficialità.
La Top Volley ha concluso la trattativa con il Brasile per portare a Latina BRUNO AUGUSTO IORIO ZANUTO.
Il giovane schiacciatore brasiliano, nato a S.Paolo, classe 1983, cm.196 indosserà la maglia n.11 della Maggiora Latina per le stagioni 2006-2007 / 2007-2008.
“Borba” questo il suo soprannome, nella Superliga 2005-2006 ha giocato con la squadra che ha vinto il Campionato Brasiliano, il club Cimed . Ha militato nel Minas dal 2000 al 2003 , nella stagione 2003-2004 nel Banespa e nella stagione 2004-2005 nel club Unisul.
“ Finalmente abbiamo completato la squadra! – è il commento di Flavio GULINELLI – Zanuto è uno schiacciatore completo, giocatore molto rapido, con un’ ottima battuta, un po’ limitato a muro. Ma al di la degli aspetti tecnici reputo i giovani brasiliani molto generosi e cio’ mi da la certezza che l’atleta si inserirà subito nel gruppo.”
I dirigenti della Top volley sperano di concludere brevemente i cavilli burocratici per far arrivare Leandro Vissotto e Bruno Zanuto a Latina entro la metà di Agosto.
Proseguono intanto nel pomeriggio gli allenamenti al Palabianchini dalle 17.00 alle 19.30 (Assente ancora Grbic che dovrebbe essere a disposizione di Gulinelli domani pomeriggio).
Mentre domani mattina alle ore 9.00 è previsto nuoto presso la piscina dello Scivosplash.
La direzione del parco acquatico, sito a Latina in via Scrivia 54 ha infatti gentilmente concesso ai ragazzi della Maggiora Latina la possibilità di usufruire della piscina per completare un programma di allenamento che prevede oltre alla tecnica e al nuoto anche corsa al Campo di atletica di via Botticelli.
Ufficio Stampa Top Volley
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it