La Pallavolo Padova rivolge un caloroso benvenuto a Deutsche Bank Easy, la banca leggera del Gruppo Deutsche Bank, nuovo sponsor dei bianconeri per la stagione 2014/15. Tra i principali operatori finanziari a livello globale, Deutsche Bank è presente dal 1977 in Italia, paese nel quale ha costantemente investito e che oggi rappresenta il suo primo mercato europeo dopo la Germania. Con circa 4.000 dipendenti, oltre 1.500 promotori finanziari e oltre 600 punti vendita, Deutsche Bank è uno dei principali istituti di credito internazionali in Italia, dove opera attraverso quattro divisioni. Il Private & Business Clients (PBC) è la divisione retail della Banca che propone alla clientela privata e alle aziende di piccole e medie dimensioni un’offerta completa in termini di prodotti e servizi bancari. Comprende la rete di circa 340 sportelli, le attività di consumer banking della divisione Deutsche Bank Easy e la rete degli oltre 1500 promotori finanziari di Finanza & Futuro S.p.A. La divisione di Corporate Banking & Securities (CB&S) offre servizi finanziari e di consulenza alle aziende di medie e grandi dimensioni, alle multinazionali, alle istituzioni finanziarie e alla pubblica amministrazione. Il Global Transaction Banking (GTB) opera attraverso l’offerta di prodotti e servizi di banca commerciale rivolti ad importanti clienti corporate e istituzionali a livello globale. L’Asset & Wealth Management(DeAWM) è la divisione che si compone di: Asset Managementcon una gamma completa di prodotti per investitori istituzionali ed individuali; e Wealth Management, specializzato in soluzioni finanziarie personalizzate per la gestione integrata di grandi patrimoni. Flavio Valeri è, da ottobre 2008, Chief Country Officer di Deutsche Bank Italia e Presidente e Consigliere Delegato del Consiglio di Gestione di Deutsche Bank SpA. Fondata a Berlino nel 1870, Deutsche Bank a livello globale ha oltre 100.000 dipendenti e può contare su una presenza internazionale capillare e diversificata, operando in oltre 70 paesi nel mondo.
Abbiamo rivolto alcune domande a Fabio Michelotto, Relationship Manager Area Triveneto Deutsche Bank Easy.
Cosa offre DB Easy a differenza delle altre concorrenti?
«Deutsche Bank Easy è la banca leggera di Deutsche Bank che mette a disposizione dei clienti soluzioni flessibili alle esigenze bancarie di base e alla gestione quotidiana del credito. Nata un anno e mezzo fa, Deutsche Bank Easy è caratterizzata da una forte propensione all’innovazione, da un approccio dinamico e da una gamma servizi pratica e conveniente che spazia da prodotti di moneta elettronica per privati e aziende, a quelli assicurativi e di credito, cui si aggiunge db contocarta, la carta prepagata ricaricabile con iban. Tutti caratteri distintivi cui si aggiunge l’appartenenza al Gruppo Deutsche Bank che garantisce l’accesso a soluzioni solide e innovative, una elevata conoscenza del mercato e un consolidato know how».
Con quale spirito affrontate l’avventura nel mondo della pallavolo?
«Deutsche Bank da sempre supporta i giovani e le eccellenze, tra cui quelle sportive, all’interno delle sue attività di responsabilità sociale di impresa. Tonazzo Padova è una realtà che risponde a questi nostri obiettivi e che è stata in grado di raccogliere attorno alla pallavolo un interessante network di aziende che collaborano tra loro».
Cosa vi piace della Tonazzo Padova e quali punti in comune sentite di condividere?
«Dinamicità, intraprendenza, obiettivi ambiziosi. Sono alcune delle caratteristiche distintive di Deutsche Bank Easy che ci accomunano alla Tonazzo Padova».

Info: www.db.com/italia – www.dbeasy.it

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com