Trento, 4 ottobre 2014
Dopo i quattro set giocati solo ieri, Diatec Trentino e Ziraat Bank Sport Club Ankara si sono ritrovate in palestra anche questo pomeriggio – stavolta presso la struttura di Sanbapolis – per concludere il programma di lavoro settimanale con un allenamento congiunto/amichevole.
Nel nuovissimo palazzetto della cittadella universitaria di Trento, che ha ospitato la seduta a causa dell’indisponibilità del PalaTrento, le due squadre hanno dato vita ad una nuova partitella informale, che ha confermato la superiorità già messa in mostra dalla Trentino Volley venerdì. Il match si è concluso sul 3-0 (25-20, 25-19, 25-19) con poi un ulteriore quarto set vinto dai turchi per 19-25, in cui Stoytchev ha dato spazio anche a chi in queste prime due uscite aveva trovato meno spazio. Best scorer gialloblù il centrale Birarelli con 14 punti, di cui tre in battuta, 6 a muro ed il 71% in attacco; anche Lanza (11 palloni vincenti col 62%) e Kaziyski (10 col 50%) si sono mossi bene, così come una buona impressione l’hanno destata i fondamentali di muro e servizio (a segno rispettivamente 13 e 10 volte).
Il secondo confronto amichevole con la compagine turca ha mandato in archivio la sesta settimana di preparazione della Trentino Volley, la seconda che Stoytchev ha potuto sostenere con l’intero organico a disposizione. I gialloblù godranno ora di un giorno di riposo, per tornare ad allenarsi al PalaTrento lunedì mattina in vista di un nuovo doppio test: giovedì 9 ottobre in casa contro Piacenza (ore 18.30), sabato 11 a Forlì contro Treia.
Nella foto in allegato, scattata da Marco Trabalza, lo schiacciatore Filippo Lanza in attacco contro lo Ziraat Ankara alla palestra di Sanbapolis
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa