Trento, 27 settembre 2014

Altro appuntamento in centro città ed altro bagno di folla per la Trentino Volley. Così come accaduto sette giorni prima, il Club gialloblù ha voluto chiudere fra i propri tifosi e nel cuore di Trento la quinta settimana di preparazione. Dopo aver completato le due sedute di allenamento previste per la giornata di oggi (lavoro con palla al mattino al PalaTrento, esercizi “di scarico” in acqua nel primo pomeriggio nella piscina di Gardolo), l’intera rosa della Diatec Trentino si è trasferita al Forsterbräu nella centralissima via Oss Mazzurana per vivere nuovamente assieme ai tifosi e un momento particolare fra foto, autografi e… birra.
Grazie all’ospitalità della Forst, da anni sponsor di maglia della Trentino Volley, i gialloblù fra le 17 e le 19 hanno incontrato i supporters nel noto locale di Trento e hanno poi concluso l’appuntamento con un beneaugurante brindisi, stappando un fusto a caduta di Birra Forst. Per tutti gli intervenuti anche due graditissimi omaggi: il calendarietto con tutti gli impegni della stagione che inizierà a breve (SuperLega, Coppa CEV ed eventuale Coppa Italia) e la cartolina con la prima foto al gran completo della nuova squadra.
Ci piace stare in mezzo alla gente e appuntamenti come questi sono gratificanti per tutti: Società, giocatori e soprattutto tifosi – ha spiegato l’allenatore Radostin Stoytchev, fra i più attivi nel distribuire autografi, foto e sorrisi – . Rispetto a sabato scorso ho visto intervenire ancora più gente ed è un bel segnale che credo faccia piacere anche ai nostri sponsor ed in particolar modo alla Forst che ha organizzato l’evento. Con tutti ci siamo dati appuntamento al PalaTrento per le prime amichevoli e per l’esordio in campionato del 19 ottobre contro Padova”.
Con l’evento organizzato presso il Forsterbrau di Trento è andata in archivio la settimana di preparazione sin qui più intensa sostenuta dai gialloblù; fra martedì ed oggi, Birarelli e compagni hanno svolto ben nove sessioni (cinque con palla, quattro fisiche) iniziando ad costruire il proprio gioco anche grazie all’inserimento in gruppo dei quattro giocatori reduci dal Mondiale 2014. Il prossimo periodo sarà ancora più intenso, non tanto per il numero di allenamenti da sostenere quanto invece per la qualità degli impegni: il giorno dopo la presentazione all’Auditorium S.Chiara (30 settembre, ore 20.30) sarà infatti la volta della prima amichevole (1 ottobre a Piacenza) e nel successivo weekend sono stati programmati subito altri due test con lo Ziraat Ankara dell’ex Ferreira (venerdì 3 amichevole al PalaTrento, sabato 4 allenamento congiunto a Sanbapolis). Occasioni in cui anche i tifosi potranno iniziare a conoscere dal vivo le caratteristiche della nuova rosa.

VIDEO – Le immagini del pomeriggio in centro città

Nella foto in alto, scattate da Marco Trabalza, un momento del pomeriggio gialloblù al Forsterbrau in via Oss Mazzurana a Trento

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa