Si è tenuta questa mattina in sede della BluVolley Verona una conferenza stampa per commentare la chiusura dei tesseramenti e del nuovo calendario per la stagione 2006-2007, reso noto ieri dalla Lega Pallavolo Italiana.
Sono intervenuti il Presidente Cesare Albertini e il Direttore Sportivo Gabriele Cottarelli, inoltre è stato presentato l’Avvocato Stefano Fanini che curerà tutta la questione legale della società scaligera: “E’ per me un onore rivestire questo ruolo in una realtà così importante per la città” ha sottolineato l’avvocato.
La Marmi Lanza ha ormai assunto la sua forma definitiva a due mesi dall’inizio della stagione il Presidente Albertini ha dichiarato: “La rosa della Marmi Lanza ha mantenuto i suoi capisaldi come Howard, Bernardi e Gato che hanno scelto ancora Verona rinunciando ad altre squadre di prima fascia. Quest’anno poi possiamo contare sull’innesto di nuovi importanti giocatori come Bontje, Biribanti e Boninfante, quest’ultimo palleggiatore idoneo alle caratteristiche della squadra”; ha poi aggiunto: “Le difficoltà iniziali si sono risolte con un accordo positivo con Gardaland e la Banca Popolare di Verona, quindi possiamo dichiararci molto soddisfatti”.
Il Direttore Sportivo Cottarelli ha costruito una rosa che “ormai è al completo anche se vogliamo inserire ancora un opposto 4, con un giocatore straniero. Il mercato insomma si è chiuso molto bene, la squadra è inquadrata e con esperienza. Quest’anno la Serie A1 con Roma e Taranto preannuncia un campionato duro ma la Marmi Lanza può vantare dei veri e propri cavalli di razza”.
Presidente e Direttore Sportivo hanno poi commentato il nuovo calendario della Serie A e i nuovi obiettivi che la Marmi Lanza si è prefissata, entrambi concordano: “Le squadre forti dovevamo incontrarle comunque, quindi va benissimo anche subito. Vogliamo poi raggiungere i Play Off e la squadra sulla carta è più forte anche di quella della scorsa stagione”.
Nel frattempo è stata fissata la data del raduno della Marmi Lanza Verona, i gialloblù guidati da Massimo Dagioni si ritroveranno il giorno 31 luglio alle ore 16.00 al PalaOlimpia di Verona. La squadra sosterrà l’intero periodo della preparazione al nuovo campionato proprio in terra scaligera.
Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643