Esordio a Trento, primo match casalingo con Piacenza. La tre giorni di mercato che si è chiusa questa mattina a Padova ha vissuto il suo ultimo capitolo con la presentazione dei calendari della stagione 2006/07. Alla Prisma Taranto è capitata subito la trasferta più lontana dal punto di vista geografico, sul campo della Itas Diatec, mentre il primo match interno (17 settembre) il team rossoblù lo disputerà contro la Copra Berni.
“E’ un calendario intrigante – ha detto il presidente Antonio Bongiovanni – e duro nella prima parte. Ma la nostra è stata dipinta dalla grande stampa come un’ottima squadra che farà tremare molte altre compagini: noi però restiamo con i piedi per terra. A noi tocca anche l’onere e l’onore di riassumere un grande movimento come quello pallavolistico in termini di stile e di vero spirito sportivo”.
Ma l’ultimo giorno dell’appuntamento che dà ufficialmente il via alla nuova stagione, ha portato anche un’importante novità in casa Prisma: la general manager Elisabetta Zelatore è stata infatti nominata dalla Consulta di A1 a far parte della Commissione ristretta che si occuperà degli obiettivi strategici della Lega Pallavolo Serie A per i prossimi 3 anni. Un riconoscimento importante e molto prestigioso per una società che da tempo opera nel mondo della pallavolo.
“E’ una soddisfazione personale – commenta Zelatore – ma anche di un gruppo regionale che negli ultimi anni ha portato in alto il volley con entusiasmo, freschezza e tanta voglia di fare. Questo spirito ci mette nelle condizioni di programmare futuro e obiettivi”.
Infine, mentre a Taranto prosegue l’allestimento del PalaFiom in vista del campionato che parte il 10 settembre, a Padova la società tarantina ha ricevuto il premio per la promozione ottenuta nella stagione appena conclusa.
A conclusione della tre giorni, ecco il roster completo della Prisma Taranto Volley: Marco Nuti (palleggiatore), Rodrigues Anderson (opposto), Renato Felizardo (centrale), Juan Manuel De Palma (palleggiatore), Sime Vulin (centrale), Antonio Ricciardello (schiacciatore), Maurizio Castellano (schiacciatore), Marco Pavan (centrale), Frantz Granvorka (schiacciatore), Giuseppe Patriarca (schiacciatore), Marco Vicini (libero), Valdir Sequeira (opposto). All. Vincenzo Di Pinto.
Ed ecco il calendario completo della Prisma Tarantonella prossima serie A1: 1° giornata (10/9-21/1) Itas Diatec Trentino-Prisma Taranto, 2° giornata (17/9-28/1) Prisma Taranto-Copra Berni Piacenza), 3° giornata (20/9-4/2) Bre Banca Lannutti Cuneo-Prisma Taranto, 4° giornata (24/9-11/2) Prisma Taranto-Maggiora Latina, 5° giornata (1/10-18/2) Rpa LuigiBacchi.it Perugia-Prisma Taranto, 6° giornata (8/10-25/2) M. Roma Volley-Prisma Taranto, 7° giornata (15/10-11/3) Prisma Taranto-Sisley Treviso, 8° giornata (10/12-18/3) Sempre Volley Padova-Prisma Taranto, 9° giornata (17/12-21/3) Prisma Taranto-Cimone Modena, 10° giornata (26/12-25/3) Tonno Callipo Vibo Valentia-Prisma Taranto, 11° giornata (30/12-1/4) Prisma Taranto-Lube Banca Marche Macerata, 12° giornata (7/1-7/4) Prisma Taranto-Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, 13° giornata (14/1-11/4) Marmi Lanza Verona-Prisma Taranto.
L’addetto stampa
Angelo Loreto