La Monini Marconi Spoleto 2006-2007 ha preso forma!
Dopo la girandola di nomi circolati nei giorni scorsi, la società spoletina è felice di ufficializzare altri 4 nuovi giocatori: gli opposti Chocholak e Romani e gli schiacciatori Medenis e Gemmi. Gabriel Chocholak, slovacco di 203 cm, ha militato l’ultima stagione a Loreto ed ha maturato una grossa esperienza nel campionato cadetto avendo disputato altri sei campionati in Italia: due a Cagliari, tre a Forlì e uno a Trento.
Suo vice sarà Nicola Romani, classe 1984 proveniente, come il centrale Salgado, dalla Sangrem Volley Morciano, con cui ha disputato il campionato di B1 nella passata stagione.
Come schiacciatori di banda arrivano il nazionale lettone Ansis Medenis, ventunenne di 198 cm di proprietà della Sisley Treviso che nella stagione passata ha disputato il massimo campionato del suo paese risultando il terzo miglior realizzatore con 480 punti.
Dalla Lube Macerata, Campione d’Italia 2005-06, arriva Lorenzo Gemmi, 199 cm classe 1985, autentica promessa del volley italiano e schiacciatore della nazionale B di Motta.
A completare la rosa due spoletini: Marco Corsetti (ultima bandiera della Marconi) e il giovane Luca Degli Esposti promosso secondo palleggiatore. A questo punto sarà il campo a parlare. A breve, inoltre, la società di via Indipendenza, convocherà una conferenza stampa nella quale verrà illustrata anche la nuova struttura societaria ed organizzativa.