Ultimi due colpi per la Esse-ti Carilo Loreto, arrivati proprio nell’ultima giornata di mercato che vede quest’anno la città di Padova protagonista, con il quartier generale fissato all’Hotel Holiday. Mancava il palleggiatore titolare ed un schiacciatore alla squadra loretana per completare l’organico ed ecco i due acquisti messi a segno dalla società della città mariana.
A sostituire Giordano Mattera passato a palleggiare in A1 con Latina, sarà Marco Visentin, alzatore trevigiano di proprietà della Sisley Treviso, dove è cresciuto nelle giovanili (e dove, nel 2003, ha vinto un campionato italiano ed una Coppa Cev). Visentin, che ha compiuto ventiquattro anni lo scorso dieci marzo, non è un volto nuovo della serie cadetta, visto che è da due stagioni che gioca in questa categoria: l’anno passato ha vestito la maglia della Fiorese Bassano, due stagioni or sono indossò quella dell’Allegrini Bergamo, mentre nell’annata 2003/2004, più precisamente dal mese di novembre, ha vestito in A1 la casacca dell’Adriavolley Trieste.
Dall’alzatore allo schiacciatore, uno spagnolo di origini brasiliane, Marlon Palharini, nato il 3 febbraio del 1984 (190 cm), che nello scorso campionato ha militato nella squadra iberica del Compaktuna Vecindario. “Un giovane davvero interessante”, l’ha etichettato così il direttore sportivo Paolo Politi, quarto schiacciatore della nazionale spagnola allenata da coach Anastasi.