La Volley Corigliano completa la rosa per il prossimo campionato di Serie A2 ingaggiando lo schiacciatore Simone Parodi e il centrale Michele Parusso, due promettenti giovani provenienti dal Cuneo.
Simone Parodi, 195 centimetri classe ’86, è originario di Sanremo (Imperia). Proviene da due stagioni giocate in Serie B2 con le giovanili del Cuneo e, proprio in questa stagione appena conclusasi, ha vinto il campionato conquistando la promozione in B1. Precedentemente, nell’anno 2003/04, aveva militato nelle fila della Pallavolo Busca, in Serie B1. Nel 2003/04 si è anche laureato Campione d’Italia Under 18 e Under 20, ricevendo anche la “convocazione-premio” dalla prima squadra del Cuneo per fare il 13° durante l’allenamento.
Sulla scelta di venire in Calabria, Parodi ha dichiarato: «Ci ho pensato parecchio, data la grande distanza che separa la mia famiglia dalla Calabria. Poi, però, non ho potuto far altro che cogliere la grande occasione di disputare un campionato prestigioso come la Serie A2 con una squadra di livello come il Corigliano e, consigliato anche dai miei genitori, ho scelto con fermezza di venire in Calabria. Spero vada tutto per il meglio e che si raggiungano risultati importanti».
Michele Parusso, classe ’87 per 197 centimetri d’altezza, è nato ad Alba (Cn) e arriva a Corigliano quale vice di Tomasello e Baldaccini. Come l’amico Parodi, anch’egli si laurea Campione d’Italia U.18 nel 2003/04 e, dallo stesso anno, gioca in pianta stabile nelle giovanili del Cuneo.
A questo punto la rosa della Volley Corigliano si è delineata in ogni settore. Attualmente le ricerche dei dirigenti rossoneri sul mercato sono indirizzate verso l’ingaggio di un opposto da affiancare a Goran Maric, unico tassello mancante a completare un organico di sicuro valore tecnico e agonistico.

[foto FONTE: Piemontevolley.it]

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Volley Corigliano