A tre giorni dalla chiusura del Volley Mercato la SEC Isernia sferra altri due colpi per completare l’organico a disposizione del riconfermatissimo Pino Lorizio: una novità e un gradito ritorno.
La novità è in posto 4 e risponde al nome di Andrej Gribov, nella passata stagione alla Sira Ancona e nelle precedenti quattro tra le fila del Circolo Lavoratori Terni in B1. Proprio nell’ultima stagione in terra umbra il russo, con nazionalità sportiva italiana, si è distinto tanto da approdare in A2 nella successiva stagione. La speranza è che possa far bene anche con la maglia biancoazzurra anche perchè il giovane laterale (classe ’84) è stato acquisito dalla società di Corso Risorgimento a titolo definitivo, in ossequio alla volontà della dirigenza pentra di puntare sui giovani.
Il gradito ritorno è quello di Maurizio Crispino, che oltre a ricoprire il ruolo di preparatore atletico rivestirà la maglia biancoazzurra (dopo la parentesi Sora) quale vice Antequera. L’universale di Frosinone è stato fortemente voluto dal tecnico Lorizio, il quale ha espresso parole di elogio sia per l’ottimo lavoro svolto in fase di preparazione atletica sia per le qualità umane dell’atleta biancozzurro che fungerà da collante del gruppo: “Nella passata stagione ho avuto poche occasioni per parlare dei miei collaboratori – ha affermato Lorizio – ma tra questi un ruolo determinante è stato svolto da Maurizio Crispino, quindi, la sua riconferma come nostro preparatore era inevitabile alla luce dell’attenzione, della serietà e della meticolosità con le quali svolge il suo lavoro. Il modo in cui interagisce con i ragazzi e la naturalezza con la quale riesce a fare gruppo sono state le molle che mi hanno spinto a riportarlo in squadra, affinchè – prima del contributo tecnico – possa darmi una mano in termini di spogliatoio, elemento base per un gioco di squadra come la pallavolo!”
Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it