La Volley Corigliano ha appena concluso la trattativa che ha portato in rossonero il palleggiatore Federico Domizioli. Con l’ingaggio di Domizioli la dirigenza del Corigliano completa in modo soddisfacente la “cabina di regia”, portando in Calabria un atleta esperto e forte tecnicamente. Domizioli, 190 centimetri d’altezza, si presenta a Corigliano quale vice di Corvetta e, data la sua lunga carriera, offre al contempo garanzie di serietà ed esperienza sportiva d’atleta maturo.
Il giocatore marchigiano, nato nel ‘72 a Macerata, arriva a Corigliano a conclusione di una carriera iniziata sin dagli anni giovanili. Già nel 1993-94 arriva per lui l’esperienza in Serie A2 con Macerata, per poi passare l’anno dopo all’Appignano in Serie B. Successivamente Domizioli viene ingaggiato dal San Severino in B1: qui conosce e impara a stimare coach Alberto Giuliani, con il quale lavora ben 3 anni. Nel 1998 arriva la sua prima esperienza in Calabria, nelle fila del Cosenza. Successivamente, sempre in Serie B1, Domizioli gioca ad Asti ed Oristano, per poi passare al Vibo Valentia nel 2001, ancora in Serie A2. Dal 2002 alla passata stagione cambia 4 squadre (rispettivamente S. Antioco, Spoleto, Monte San Giusto e Castel Fidardo), rimanendo in Serie B e distinguendosi sempre in campo per grinta e passione.
«Ho deciso di venire a Corigliano perché sono particolarmente legato ad Alberto Giuliani -fa sapere Domizioli-. Accettando la proposta del Corigliano, d’altra parte, ho la possibilità di partecipare al progetto di una Società ambiziosa, con la quale sono sicuro di poter lavorare bene con l’obiettivo di ottenere risultati importanti; in ultimo, devo anche ammettere che mi fa molto piacere tornare in A2».
Su quello che sarà il suo ruolo in organico, Domizioli ha sottolineato l’ottimo rapporto che lo lega a capitan Corvetta: «Conosco Antonio perché siamo cresciuti insieme nella stesso ambiente sportivo. L’ho visto muovere i primi passi nelle giovanili (Corvetta è più giovane di 4 anni, n.d.r.) e da allora siamo rimasti sempre in contatto. So che è bravo, merita successo e il posto da titolare».
Domizioli si presenta a Corigliano con buoni propositi per sè e per il gruppo, affermando la sua piena sintonia con coach Giuliani: «Spero si portare con me tanto entusiasmo e voglia di far bene; al fine di raggiungere i risultati sperati, sono sicuro di poter dare il mio contributo a coach Giuliani e alla Società che, ingaggiandomi, hanno riposto fiducia in me. Spero inoltre, dato che è la terza volta che vengo in Calabria, che il pubblico si confermi sempre caloroso e appassionato, come ho avuto modo di appurare negli anni precedenti».

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Volley Corigliano
stampa@volleycorigliano.it