Una giornata di lavoro separa la Calzedonia Verona dalla prima giornata dei quarti Play Off 5° posto UnipolSai: domenica 6 aprile alle 18 Boninfante e compagni scenderanno in campo contro la CMC Ravenna al Pala de Andrè con l’obiettivo qualificazione Challenge Cup 2014-15. Completato l’allenamento tecnico sul campo centrale dalle 16.15 alle 18.15, gli scaligeri faranno ritorno al PalaOlimpia domani, sabato 5 aprile, per il lavoro di rifinitura dalle 10 alle 11.30. Atleti e staff gialloblù si metteranno in viaggio per l’Emilia Romagna nel pomeriggio.

CALZEDONIA VERONA OSPITE A VINITALY 2014, LUNEDI’ 7 APRILE
La Calzedonia Verona, squadra di pallavolo d’eccellenza veronese, parteciperà alla 48^ edizione del Vinitaly, il prestigioso Salone internazionale del vino e dei distillati ospitato nella città scaligera dal 6 al 9 aprile nei padiglioni di Veronafiere. Lunedì 7 aprile la delegazione di BluVolley Verona – composta da atleti, staff tecnico e staff dirigenziale – sarà ospite degli stand della Camera di Commercio veronese e degli sponsor ufficiali La Dama Vini, Consorzio vini Soave e Tenuta Sant’Antonio. Alle 15.30 la Calzedonia è attesa allo stand “L’Arena del Vino” della Camera di Commercio, postazione C4 del padiglione 5; la squadra, affiancata al tecnico di volley Andrea Anastasi, sfilerà a turno insieme ad altre realtà della scena sportiva scaligera – calcio, rugby, football americano, ciclismo, atletica, sci nordico, canottaggio, calcio femminile – e grandi glorie del passato, con l’intervento di famosi giornalisti sportivi esperti di enologia. Si festeggerà il 10° anniversario di Verona Wine Top, degustando alcuni tra i 123 vini selezionati dall’omonimo concorso indetto nel 2013. La Calzedonia Verona proseguirà nella visita facendo tappa negli stand del Consorzio vini Soave (postazione G4-7, padiglione 5), La Dama Vini (postazione L2, padiglione 8) e Tenuta Sant’Antonio (in Galleria Castelvecchio, postazione 3 tra il padiglione 2 e 3). Boninfante e compagni brinderanno insieme ai partner che hanno sostenuto con impegno e dedizione il campionato della squadra nella stagione 2013-14 e saranno a disposizione del pubblico per foto e autografi.

VOLLEY SCHOOL NELLA SCUOLA “BATTISTI”, CENTOMO: “PER ME E’ SEMPRE UN PIACERE”
La Calzedonia Verona protagonista di un nuovo incontro formativo in una scuola scaligera. Lo schiacciatore Gonzalez e il libero Centomo sono diventati insegnanti per una mattina durante l’appuntamento Volley School nella scuola media “Battisti”; per il veronese Centomo, in particolare, quella di oggi è stata l’occasione per tornare nell’istituto che lui stesso ha frequentato. “Conosco molti degli alunni che hanno partecipato alla lezione, con questa scuola ho completato le visite a tutti gli istituti della mia infanzia. I ragazzi hanno voluto conoscere la nostra giornata tipo e in particolare la dieta che seguiamo. Sono rimasti colpiti dal fatto che Juan Manuel gioca anche con la nazionale spagnola. Abbiamo concluso la mattinata con un saluto ad alcune classi”. Al termine dei giochi di gruppo Gonzalez e Centomo hanno invitato tutti i partecipanti a gara 2 dei Play Off 5° posto, con in campo Calzedonia Verona e CMC Ravenna domenica 13 aprile.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona