Procede senza soste la campagna acquisti della Volley Tonno Callipo, che, grazie al lavoro incessante di Nico Agricola e Stelio De Rocco, ha aggiunto altri importanti tasselli in vista del prossimo campionato di serie A1, che inizierà il 10 settembre.

Il nuovo centrale è Giovanni Polidori (nella foto).
Classe 75, alto 202 cm, ha militato lo scorso anno a Gioia Del Colle, dove ha disputato la finale dei play-off promozione per la serie A1. Ha esordito nella pallavolo nell’anno 92/93 con il settore giovanile del Lazio Roma, per poi disputare, già a partire dall’anno successivo, tre stagioni consecutive in A1 con la Sisley Treviso vincendo nel 1994 il Campionato Italiano, la Supercoppa Europea e la Coppa delle Coppe e nel 1995 la Champions League. Vanta diversi campionati in Serie A2 con Ferrara, Trieste (con la quale ha conquistato la promozione in A1) e Loreto, mentre l’ultima esperienza in serie A1 risale alla stagione 2003/2004 con l’Itas Diatec Trentino.

Il secondo palleggiatore è il greco Theodoros Bozidis.
Classe 73, alto 196 cm, è titolare della Nazionale Greca (200 presenze) con la quale ha partecipato ad un mondiale e a sei Word League. Ha giocato nell’Orestiada, disputando tre finali scudetto e tre finali CEV, e nell’Iraklis vincendo uno scudetto e due coppe Greche.

Nella lista degli atleti a disposizione di Stelio De Rocco ci sarà anche il centrale calabrese Rocco Barone, 2 m. di altezza, classe 87, Nazionale juniores.
“Sono contento che Barone faccia parte della prima squadra”, afferma il Presidente Pippo Callipo, “perché è un ragazzo con ottime potenzialità di crescita. Sono sicuro che Rocco ripagherà la fiducia che la società e l’allenatore stanno riponendo in lui e spero che possa essere da esempio e stimolo per tutti i giovani calabresi che si affacciano a questa disciplina sportiva”.

Addetto Stampa
Carmen Maduli
Tel 0963/9962374
c.maduli@callipo.com