Ci siamo. Il momento più importante della stagione è arrivato. E’ scoccata l’ora di dare tutto, i “Play Off Serie A2 UnipolSai” saranno un’occasione per far vedere la vera Impavida, per dimostrare il valore di una squadra dalle grandissime potenzialità.
Il 30 marzo segnerà l’inizio di un altro campionato, di un nuovo cammino, che potrà essere breve o lungo. Dipenderà dalla Sieco Service Ortona, una formazione che in appena due anni è passata dalla “matricola terribile” all’essere una realtà importante della Serie A2. La quinta posizione finale della regular season ha confermato un ulteriore crescita del gruppo rispetto alla scorsa stagione, i quarti di finali play-off contro l’Itely Milano segneranno un probabile evento storico per questa società.
La possibilità di disputare, in caso di qualificazione, le semifinali promozione per la “Serie A1 UnipolSai”, fa gola a tutti. L’obiettivo comune, dal primo all’ultimo membro di questa grande famiglia che è l’Impavida, è quello di dare il meglio. La partita casalinga contro Milano, gara 1 di questi quarti di finale, saranno un primo passo. La Sieco vuole il successo: lo vuole per sè stessa, ma anche per il proprio pubblico, sempre presente numeroso al Palasport e fondamentale per dare la giusta carica ai protagonisti in campo.
Di fronte ci si troverà la sesta classificata della regolare stagione, quell’Itely Milano battuta in campionato sia all’andata che al ritorno. Ma i risultati non devono trarre in inganno. I meneghini sono una formazione forte, che può contare sulla presenza di giocatori di livello, come l’alzatore Mattera e l’opposto Bencz.
Sarà dura, come ovvio che sia in un quarto di finale play-off, ma una cosa è certa: la Sieco ce la metterà tutta.
Ospite d’onore di questa domenica sarà Federica Lisi Bovolenta, fortemente voluta dalla Sieco Service Impavida e da tutta la città, che sarà al Palazzetto dello Sport dalle ore 17.00 fino al termine della partita.
Un’occasione in più per non mancare!

Settimana ricca per i ragazzi di coach Lanci che oltre al lavoro in palestra oggi si sono cimentati con una sessantina di bambini, passando due ore nella Scuola Primaria di Villagrande grazie alla collaborazione della docente Gabriella Angelozzi.
Gli schiacciatori Di Meo, Bruno e Galliani accompagnati dal regista Mattia Matricardi e il secondo allenatore Tommaso Flacco Monaco hanno risposto alle domande intelligenti e simpatiche dei bambini e hanno così potuto vedere quanto siano amati nella città e quanto i bambini possano donare una carica in più. Sicuramente rimarrà nella mente e nel cuore degli atleti la leggerezza con cui un bambino affronta la vita quotidiana e soprattutto la capacità stupenda di credere nei propri sogni.
La domanda più importante è stata quella sul gruppo e sull’unione di questo. I giocatori hanno sottolineato l’importanza del “fare squadra” e di poter in questo modo affrontare al meglio le situazioni.

Le altre gare dei Quarti di Finale “Play Off Serie A2 UnipolSai”

Domenica 30 marzo ore 18.00

Vero Volley Monza – B-Chem Potenza Picena, Sieco Service Impavida Ortona – Itely Milano (Palazzetto dello Sport – Ortona), Banca Pop.del Frusinate Sora – Materdominivolley.it Castellana Grotte, Coserplast Openet Matera – Cassa Rurale Cantù.

le altre date: 2 aprile, (eventuale terza) 6 aprile

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
ore 17.00 incontro con Federica Lisi Bovolenta, autrice del libro “Noi non ci lasceremo mai”
ore 17.00 apertura biglietteria
ore 18.00 inizio gara

nella foto: i giocatori a scuola!

Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona