Grandi ritmi in allenamento per gli atelti della Coserplast Openet che appaiono in un soddisfacente stato di forma. In questi giorni stanno smaltendo il duro lavoro di pesi programmato per arrivare all’appuntamento di domenica nelle migliori condizioni possibili. A tre giorni dall’inizio dell’avventura play-off si percepisce grande attesa in città.
Mastrangelo ha ammonito i suoi sulla forza dell’avversario e sulla difficoltà del match, che li vedrà opposti a giocatori del calibro di Mercorio, Ippolito, e l’ottimo opposto Morelli. Ci vorrà la miglior Coserplast Openet e lo testimoniano i due precedenti, che se pur ad appannaggio della Pallavolo Matera per 3-1 sia in casa che in trasferta, hanno visto parziali tiratissimi. Del resto, i play-off sono un campionato a parte, in cui il posizionamento nella regular season assume un valore puramente indicativo mentre risultano fondamentali la condizione psicofisica e le motivazioni.
Per questo il patron Vito Gaudiano ha pubblicamente dichiarato che la squadra punterà al miglior risultato possibile con il sogno di entrare nell’elitè della pallavolo nazionale.
Pallavolo Matera
Ufficio Stampa e Comunicazione