Radiografia dei playoff promozione di A2 negli studi di Tvrs con il Volley Potentino in primo piano. Il dg biancazzurro Carlo Muzi, reduce dalla netta vittoria casalinga della B-Chem Potenza Picena in gara 1 degli ottavi contro Caffè Aiello Corigliano, esprimerà la sua soddisfazione al “Volley di Spiker”, rotocalco sportivo dedicato alla pallavolo e condotto in studio dal giornalista sportivo Andrea Verdolini. La rubrica del venerdì per gli appassionati di volley verrà trasmessa oggi alle ore 21.30 sul canale 111 e, in replica, sempre questa sera alle ore 22.50 sul canale 11 del digitale terrestre.

La puntata odierna riserverà un botta e risposta tra il conduttore e il dirigente che incarna l’anima della B-Chem Potenza Picena. Analisi tecniche, elogi, critiche, constatazioni, speranze e anche liete sorprese per tutti gli sportivi potentini nell’arco della serata. Muzi farà rivivere le emozioni di gara 1 playoff vinta in tre set e parlerà dei temi tattici del match. Il dg elogerà anche i singoli giocatori avvalorando ancor di più le dichiarazioni di stima nei confronti della squadra rilasciate recentemente da coach Gianluca Graziosi. Il vulcanico dirigente biancazzurro svelerà anche la ricetta per battere il sestetto calabrese domenica al PalaCorigliano e raggiungere Monza nei quarti di finale.

Tra gli argomenti più spigolosi il rendimento discontinuo della squadra nell’arco della stagione regolare, lo sfogo del main sponsor Maurizio Bernardi deluso dai tifosi e la giusta scelta del Volley Potentino di non intervenire sul mercato invernale nonostante le condizioni di forma non eccellenti di alcuni giocatori chiave. Si parlerà anche del premio ricevuto dai biancazzurri al Galà dello Sport Provinciale e persino della serie A1 con la speranza che “i cugini” della Lube Macerata raccolgano quanto seminato in una regular season affrontata da protagonisti.

Dulcis in fundo. Muzi svelerà in anteprima una strategia di mercato della B-Chem spiegando che il prossimo anno Potenza Picena cercherà talenti anche all’estero. Tra le chicche tre successi organizzativi ottenuti dai dirigenti “dietro le quinte”. Nelle prossime settimane il palazzetto di Potenza Picena sarà migliorato in collaborazione con l’amministrazione comunale e ospiterà due competizioni giovanili di altissimo livello, una internazionale, l’altra nazionale. La dimostrazione che il Volley Potentino sta crescendo di pari passo sia in campo che fuori dal rettangolo di gioco.

(in foto, da sinistra, il giornalista sportivo Andrea Verdolini e il dg biancazzurro Carlo Muzi)

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it